Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

the_T.E.O. condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere the_T.E.O., aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu! per Nintendo Switch

Si torna a Kanto... Di nuovo.

Devo ammettere che, come molte altre persone, ero molto perplesso all'annuncio di questa "nuova" avventura Pokemon. Le criticità sollevate da molti mettevano a disagio un po' anche me, ma nonostante tutto, grazie anche ad un prezzo accattivante alla Gamesweek, non sono proprio riuscito a resistergli. E meno male.

Pokemon Let's Go è un gioco ambiguo. Non è completamente fedele ai canoni della saga ed è possibile vederlo più come uno spin off, oppure un what if, visto che proprio di questo si tratta. Infatti il gioco non ci farà rivivere le stesse avventure di Pokemon R\B\V nei panni di Red, ma bensì si ambienterà in un periodo alternativo a diversi anni di distanza da quell'avventura. Questo comporta alcune modifiche nella storyline, laddove il Professor Oak ha inventato il Pokedex con notevole ritardo, facendo partire qualche anno prima Red e Blue senza di esso. Questo significa che molte cose nella storia saranno narrate in maniera diversa, tuttavia lo scheletro del gioco e della storyline rimane in larga parte invariato.

Le grandi differenze di questo Pokemon stanno nel suo approccio più semplice al potenziamento dei Pokemon, che acquisiscono esperienza con la cattura di nuovi Pokemon e con le battaglie con gli allenatori. Non sarà più possibile scontrarsi con i selvatici (a parte alcune eccezioni) per grindare, ma bisognerà catturarli in un sistema molto simile a quello visto con Pokemon Go. Questo facilità l'esperienza, ma fortunatamente si rivela una feature che non intacca la qualità generale del gioco in maniera devastante come pensavo inizialmente. Naturalmente il livello di sfida è più basso, ma pazienza.

Molte cose le ho trovate ben implementate, come la possibilità di vedere i selvatici che scorrazzano nella mappa di gioco, poter far uscire ogni Pokemon dalla Pokeball (così come accadeva in HG e SS) e una grafica semplice, ma colorata e bella da vedere. Mi son piaciute anche le storyline alternative e leggermente più approfondite, che fanno seguire la trama con più piacere rispetto all'uscita originaria. Con gli extra aggiunti per il Post Game la longevità ha toccato le 50 ore e per me è stato soddisfacente.

Purtroppo però quel che ne risente di più è la sfida. Il gioco è molto facile, e chi cerca una sfida adeguata raramente la troverà nel gioco. Anche nel post game. Ma se vi piacciono i Pokemon comunque una prova ve la consiglio, a patto di non aspettarvi un capitolo ufficiale. Per quello dovremo aspettare Pokemon Spada e Scudo.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8

the_T.E.O.

ha pubblicato un'immagine nell'album Vario

Ritrovamenti storici ❤️ per motivi di inutilizzo e spazio vorrei venderli e quanto potrebbe valere questa piccola collezione?

the_T.E.O.

ha pubblicato un'immagine nell'album Vario

Salve a tutti! Volevo chiedervi a quanto potrei vendere questo lotto di giochi per playstation 2? Premetto che sono tutti funzionanti in ottimo stato e dotati di tutti i libretti.

the_T.E.O.

Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno mi spiega come funziona il pre-order online da gamestop? Me lo consigliate? È affidabile?

Non ci sono interventi da mostrare.