Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xenoblade Chronicles 2 - anteprima

A dispetto della corrente che sta spingendo numerosi titoli di matrice giapponese verso l'occidentalizzazione, Xenoblade Chronicles 2 sembra aver mantenuto tutte le caratteristiche del JRPG tradizionale. Nonostante un periodo di sviluppo più breve rispetto all'episodio precedente, Monolith Soft ha fatto tesoro dell'esperienza migliorando considerevolmente tanti dettagli del sandbox che richiedevano una limatura e portando il character design oltre i livelli di eccellenza già visti in passato. Ecco tutto quello che abbiamo carpito attraverso un primo sguardo all'ennesimo colpo sparato da Nintendo nel corso di un 2017 che sarà ricordato negli annali della storia dei videogiochi.



L'impronta della serie Xenoblade ricorda vagamente quella di Final Fantasy: nonostante numerosi punti in comune con l'universo narrativo della saga, ogni capitolo propone un intreccio e dei personaggi completamente originali (anche se, inutile nasconderlo, abbiamo avuto la sensazione che dietro al velo di innovazione si potesse nascondere un reale collegamento con alcune vicende passate). Il mondo di Alrest è costituito da un fantastico oceano di nuvole popolato da immensi titani capaci di ospitare intere nazioni. La trama è ricamata intorno a Elysium, sommità del misterioso albero della vita, un eden che si dice costituisse la culla dell'umanità e che sembra anche essere il luogo d'origine dei maestosi titani.



Rex è il protagonista di Xenoblade Chronicles 2, un ragazzino dal design immediato, circondato da un'aura vagamente "zeldiana". E il suo incontro con Pyra diventa il motore dell'intera vicenda. Il giovane cacciatore di tesori si troverà infatti debitore nei confronti della bellissima ragazza, in una catena di eventi che ricorda l'incipit del blasonato Code Geass e, per i più attenti, anche quello del primo Xenogears. Rex promette di aiutarla a raggiungere Elysium, luogo cui Pyra ambisce per trovare la pace dopo una vita spesa come arma alla mercé dei potenti. Ed è così che il neonato duo si imbarca in un viaggio sulle onde delle nuvole tra diatribe politiche e guerre, strane ideologie e tantissimi personaggi altrettanto ben caratterizzati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 novembre 2017 alle 14:10