Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Soft e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles 2 è un gioco di ruolo uscito l' 1 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità
In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità.

Un mondo costruito sui titani
Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium.

Gladius e Ductor: un destino condiviso
In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.

Un mondo dilaniato dalle rivalità
Rex e i suoi compagni non sono gli unici a cercare l'Elysium. Tra le tante persone che incontreranno ci sono anche nemici che vogliono rapire l'Aegis, Pyra.

Combatti insieme ai Gladius
Una grande varietà di mostri attende i nostri eroi al varco. Passa da un Gladius all'altro durante i combattimenti e sfruttane i poteri unici per avere la meglio sui nemici.

8.8

Recensioni

18 utenti

redsquirrel87

Amazon, 39.99€, uscita 14 Settembre

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Titolo che ho amato, ma ho anche odiato, in cui i momenti di meraviglia e bellezza si alternavano a fasi in cui il sonno scorreva potente.
Di sicuro si tratta di un titolo ottimo, e che merita pagine e pagine per poter essere descritto appieno, ma io sono pigro e mi scrivo solo i pro e contro.

PRO:
-Artisticamente e stilisticamente incantevole
-Il gameplay funziona, anche se...
-Presenti zone vastissime, spettacolari e imponenti, ricche di un numero enorme di creature differenti
-Personaggi riuscitissimi (anche se quasi tutti ci mettono un bel po' ad emergere)
-Struttura di base solida (universo, storia, narrativa, gladius)
-Si arricchisce anche dopo un gran numero di ore, raggiungendo la pienezza intorno alle 20 ore di gioco
-Longevità (solo la trama principale dura circa 50 ore)

CONTRO:
-... anche se, si basa su una str***ta. Perché gli avversari, osservando un attaccante, un guaritore, e un difensore, si focalizzano quasi sempre sul difensore che ovviamente ha la difesa più alta? Il gioco spiega solo che... è così, punto. E vabbene allora.
-Ho dovuto metabolizzare che la distanza durante i combattimenti è relativa
-Non sopporto in un videogioco, quando non si tiene conto del risultato di uno scontro: se io ho vinto una battaglia, allora nel filmato seguante voglio vedere che IO ho vinto quella battaglia, e no che l'80% dei casi ho preso le mazzate.
-Animazioni del labiale dei personaggi durante le cutscene
-Tanti momenti in cui il brodo viene allungato, con troppe chiacchiere, alcune persino inutili

P.s. i seni di Pyra fanno impressione.

8.6

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9

redsquirrel87

40,98€ uscita 21 Settembre

Mizar

Mizar ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

L' Elysium esite davvero?

Dopo 100 ore di gioco posso affermare che Rex e company sono una squadra davvero affiatata. Ogni personaggio ha il suo stile, il suo carattere, e nulla sa di "già visto". Il mondo di gioco sebbene segue una linea retta, quindi quasi impossibile perdersi, è abbastanza vario con le sue distese di erba, nuvole e neve. Bello anche il ciclo giorno e notte e il rispettivo clima. I nemici sono vari e forti, anche durante il corso dell'avventura, quando magari si e raggiunto un livello alto, può capitare di trovare nemici con livelli 4-5 volte più alto del tuo, dando cosi al gioco una maggiore sfida. Ottima idea invece l'uso delle missioni mercenari, con il quale si poteva far aumentare l'affinità tra Ductor e Gladius e allo stesso tempo guadagnare denaro.

Ho odiato a morte invece il sistema della risonanza con il quale si entrava in contatto con i Gladius. Ad esempio, su 10-15 cristalli a malapena sbucava un Gladius raro, avvolte nemmeno uno; come poteva capitare che ne usavi tre e al terzo cristallo usciva un Gladius raro. Insomma era tutta una questione di fortuna, cosa che veramente dava fastidio. Alla fine, una volta che sarete riusciti ad far sbucare fuori quei 4-5 Gladius rari, probabilmente userete solo quelli per tutto il corso dell'avventura.

Non ci sono interventi da mostrare.