Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Soft e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles 2 è un gioco di ruolo uscito l' 1 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità
In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità.

Un mondo costruito sui titani
Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium.

Gladius e Ductor: un destino condiviso
In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.

Un mondo dilaniato dalle rivalità
Rex e i suoi compagni non sono gli unici a cercare l'Elysium. Tra le tante persone che incontreranno ci sono anche nemici che vogliono rapire l'Aegis, Pyra.

Combatti insieme ai Gladius
Una grande varietà di mostri attende i nostri eroi al varco. Passa da un Gladius all'altro durante i combattimenti e sfruttane i poteri unici per avere la meglio sui nemici.

8.8

Recensioni

20 utenti

RoxasTheKey

RoxasTheKey ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

L'ultima fatica di Monolith Soft è più di un videogioco.

Come alcune delle sue opere Xenoblade Chronicles 2 è un'avventura.
Un'avventura la cui destinazione ultima è la cima dell'albero che sovrasta il mondo di Alrest: L'Elysium, luogo fantastico e meta nel desiderio di Pyra, una ragazza che incontreremo in seguito ad una serie di eventi nei panni di Rex, un recuperatore, e che acconsentiremo ad accompagnare.
Dopo un piccolo riassunto devo ammettere che inizialmente non mi aveva coinvolto più di tanto, questo fino agli eventi che ci portano alla fine del capitolo 3, ecco il momento in cui Xenoblade Chronicles 2 mi ha preso all'amo, cominciando a far scorrere le ore come se fossero minuti.
Alcuni dei punti a favore di quest'opera sono il battlesystem, inizialmente confusionario ma prendendoci la mano molto divertente, le varie e splendide ambientazioni, la colonna sonora che ci accompagnerà nel nostro viaggio e la trama che ci si aprirà davanti tra misteri e rivelazioni.
Pochi difetti riscontrati: il doppiaggio inglese fatto abbastanza male con problemi di sync e l'assenza di emotività del protagonista a differenza dell'ottimo giapponese reso disponibile tramite download e la mappa di gioco, poco gestibile e di difficile interpretazione.

Questo è l'intento nel produrre SinglePlayer: narrare una storia, creare un mondo, permettere a noi giocatori di viverli e di crearci nuovi ricordi.
Come potrebbe morire una così benevola forma di espressione.

9

Voto assegnato da RoxasTheKey
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9

Kappakappa3

Primissimissime impressioni sul titolo dopo 10 ore di gioco:

- Ben fatta la parte narrativa. Già dalle prime ore la storia si fa interessante. Belli i personaggi
- Il CS sembra confusionario, invece non lo è! Divertente, appagante e strategico al punto giusto
- La colonna sonora, per quello che ho sentito fino ad ora, è bellissima
- Il doppiaggio è mediocre. Siamo a livelli bassini
- La mappa di gioco è una delle cose più oscene che io abbia mai visto in un JRPG
- Non mi convince la risonanza casuale con i Gladius stile Loot Box. Spero che nel proseguo la cosa venga mitigata con la presenza di Gladius con maggior personalità ed “unici”

Al momento soddisfatto del titolo :)

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album Spadaccini e diavolerie assortite riguardante Xenoblade Chronicles 2

Non ci sono interventi da mostrare.