Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Soft e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles 2 è un gioco di ruolo uscito l' 1 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità
In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità.

Un mondo costruito sui titani
Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium.

Gladius e Ductor: un destino condiviso
In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.

Un mondo dilaniato dalle rivalità
Rex e i suoi compagni non sono gli unici a cercare l'Elysium. Tra le tante persone che incontreranno ci sono anche nemici che vogliono rapire l'Aegis, Pyra.

Combatti insieme ai Gladius
Una grande varietà di mostri attende i nostri eroi al varco. Passa da un Gladius all'altro durante i combattimenti e sfruttane i poteri unici per avere la meglio sui nemici.

8.8

Recensioni

22 utenti

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Nel bellissimo mondo di Alrest

Sapete cosa mi è sempre piaciuto dei JRPG?

Che riescono a creare mondi complessi, con vari popoli, ognuno con le sue vicende, con i propri usi e costumi e varie ambientazioni che ti fanno letteralmente perdere nei meandri del suddetto mondo creato. Da tantissimi anni, però, non riuscivo più a sentire tale sensazione.

Poi è arrivato Xenoblade Chronicles 2

Mi sono letteralmente perso nell’incredibile mondo di Alrest, nella fantastica storia e nei meravigliosi personaggi.
Ho amato alla follia il combat system, tanto da vagare per ore nelle lande sconfinate alla ricerca di mostri da abbattere.
Ho amato alla follia i Gladius, la loro storia, la loro creazione, le loro gesta.
Ho amato alla follia i Ductor, i legami tra loro ed i Gladius, le loro motivazioni e le loro debolezze.
Ho amato alla follia la OST, evocativa, calzante e dolce.
Mi sento solo di dire un grazie immenso ai ragazzi di Monolith.
Grazie a loro ho di nuovo provato lo stupore che negli anni avevo perduto davanti i soliti triti e ritriti JRPG che ci propinava il mercato.

Grazie al titolo per poco più di 50 ore sono ritornato il ragazzino sedicenne di un tempo, che anche quando non era davanti la tv pensava e ripensava alle migliori strategie da adottare per battere questo o quel mostro o si chiedeva come la storia andasse avanti

Fatevi un favore amanti dei giochi di ruolo jappo:

Giocatelo!

9.7

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9

CGcarmineCG

Finalmente nei panni di Jin e Lora :3 ci ho fatto poco più di un'oretta per adesso ma i leggeri cambiamenti al sistema di combattimento lo rendono comunque accattivante anche dopo 90 ore spese sul gioco base.

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Non ci sono interventi da mostrare.