Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA licenziò il creatore di Piante Contro Zombi perché si rifiutò di inserire meccaniche pay-to-win?

È un periodo a dir poco particolare per una EA che sicuramente non si aspettava una reazione così forte di fronte ad alcune feature di Star Wars Battlefront II e che probabilmente sperava in un debutto sul mercato migliore di quello fatto registrare nel Regno Unito.



A rincarare la dose in un clima già particolarmente difficile viene portata alla luce una storia che indubbiamente farà discutere, che sia completamente vera o meno. Edmund McMillen, creatore di Super Meat Boy, The Binding of Isaac e figura molto conosciuta e apprezzata nel panorama indie ha deciso di raccontare la storia di George Fan. Per chi non lo conoscesse, Fan è il creatore di Piante Contro Zombi, titolo di grandissimo successo che spinse EA ad acquisire PopCap Games e che si meritò un sequel e anche una manciata di spin-off.



Ciò che nessuno sapeva è il fatto che, secondo quanto dichiarato da McMillen, Fan fosse stato licenziato da EA perché rifiutatosi di inserire meccanismi pay-to-win all'interno di Piante Contro Zombi 2. Ecco il racconto di McMillen riportato da Mp1st:

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2017 alle 09:40