Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il presidente di Square Enix ci spiega perché l'IP di Hitman è rimasta nelle mani di IO Interactive

Della "rottura" tra Square Enix e IO Interactive e del mantenimento, da parte di quest'ultima, dei diritti su Hitman con la trasformazione della compagnia in uno studio indipendente, già vi abbiamo riportato varie notizie.



Ora, però, è il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, a dire la sua a diversi mesi di distanza dall'accaduto. Infatti, Matsuda ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Games Industry, grazie alle quali apprendiamo il motivo per cui l'IP di Hitman è rimasta nelle mani di IO Interactive e viene fatta un po' di chiarezza sul perché si è giunti al divorzio.



Stando alle parole di Matsuda, il presidente di Square Enix si dice un grandissimo fan della serie Hitman ma, da un punto di vista aziendale afferma che bisogna sempre vedere le cose dalla prospettiva dei costi di sviluppo e dei risultati che producono e, nel caso di Hitman "non abbiamo raggiunto l'equilibrio che ci aspettavamo tra costi di sviluppo e risultati prodotti."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2017 alle 15:30

Condiviso da fms10pa.Piace a 1 persona