Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In Pokemon Ultrasole e Ultraluna è nascosto un omaggio al compianto Satoru Iwata

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ultima iterazione della leggendaria saga, nasconderebbero un toccante omaggio a Satoru Iwata, storico presidente di Nintendo scomparso nel 2015 a causa di un male incurabile.



Per scovare il tributo nascosto dagli sviluppatori, basterà recarsi nello studio fittizio di Game Freak nella città di Kantai e parlare con l'NPC chiamato Morimoto. Se sarete in possesso di una creatura proveniente da Pokémon Argento (potete trasferirne una tramite l'eShop di 3DS), comparirà un dialogo speciale che abbiamo tradotto e riportato in basso:



“Quando abbiamo avuto problemi nell'inserire tutti i dati in Pokémon Oro e Argento, e ci trovavamo nei guai, questo strepitoso ragazzo è venuto da noi e ci ha fornito un programma che è riuscito a risolvere tutti i nostri problemi. In seguito è anche diventato il presidente di una grande compagnia“.



#ThanksIwata pic.twitter.com/4U1YSqOwr0

— Joe Merrick (@JoeMerrick) November 23, 2017

L'articolo In Pokemon Ultrasole e Ultraluna è nascosto un omaggio al compianto Satoru Iwata è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 novembre 2017 alle 18:10