Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Ultra Sun 3DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon Ultra Sun è un gioco di ruolo uscito il 17 novembre 2017 per 3DS · Pegi 7+ · Link: pokemon-sunmoon.com

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

I nuovissimi titoli Pokémon, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per le console della famiglia Nintendo 3DS, ti catapultano in una nuova emozionante avventura con una storia tutta nuova, ambientata nel mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la regione di Alola! Esplorando Alola in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna incontrerai più di 400 Pokémon tra cui molti non presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna, e scoprirai una serie di elementi aggiuntivi e novità che ti permetteranno di goderti ancora di più la tua avventura.

8.3

Recensioni

8 utenti

EnfNmate

ha pubblicato un video

Articuno e swampert in ultra series!

"Articuno VS Kyurem" ▶ Ultra Series VGC 19 ▶ VGC Our Crush Ep.4

#PokémonVGC #VGCOurCrush #Ultraseries #Articuno #Swampert Hi mates! Oggi entriamo in Battlespot sul VGC di Pokémon Ultrasole e Ultraluna! Con una chicca però, useremo 2 dei nostri ..

Kaos

ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Finita anche l'ultima generazione di pokemon, ora sono pronto in attesa dell'ultima, ora ho un quadro completo di come è andata e devo dire che sono rimasto stupito, per come se ne parlava, pensavo fosse uscito un aborto invece mi è piaciuto tanto.

Hanno tolto per la prima volta le palestre sostituite con delle prove, il cambiamento mi è piaciuto un sacco, finalmente basta monotonia un pò per cambiare ci sta a me è piaciuta molta sta cosa, anche dei cristalli z con le loro mosse speciali.
parliamo della difficoltà, si è detto in giro fosse facile, alla faccia che è facile è stato davvero difficile come pokemon, non è per niente facile, gia all'inizio si incontrano difficoltà e il boss finale del gioco è il leggendario più forte che abbia mai incontrato, dopo che i tuoi pokemon raggiungono i livelli 55 circa inizia a diventare semplice perchè sono tutti forti e cresciuti ma per tutto il percorso la difficoltà è molto buona e bilanciata, pokemon nemici finalmente intelligenti e che ti colpiscono con mosse superefficaci.

trama buona nulla di che ma divertente affrontare il leggendario finale, senti proprio la sfida., forse lo hanno reso troppo forte imho

tante nuove aggiunte come il poke resort o il pokedez rotom che sono idee buone, musiche e ost non mi sono piaciute per niente, salvo la lotta finale con il leggendario e basta.
Longevità elevata rispetto agli altri titoli, l'ho finito sulle 30 ore e mi sono divertito per tutto il tempo senza sentire ripetitività, sarà che sono fan della saga ma è stato davvero un bel gioco.

Kappakappa3

ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Il mio primo Pokemon

Nella storia videoludica molte sono le saghe importanti e di rilievo, ma ben poche riescono ad avere un fandom numeroso e sempre fedele. Tra queste ultime abbiamo sicuramente la saga dei Pokemon.

Mi sono sempre chiesto cosa spingesse alcuni miei coetanei a giocarci ore intere, o addirittura, ad acquistare una console solo per giocare ad un titolo targato Pokemon. Dopo 31 anni, anche io provo, per la prima volta, un titolo dei Game Freak.

LA DROGA!

In poco meno di 5 ore ho capito come mai questa saga appassiona da ormai decenni grandi e piccini senza distinzione di età o sesso. La struttura ludica del titolo rasenta la perfezione. Tutto funziona, tutto diverte. La cosa che mi ha più sbalordito è la profondità e la cura, quasi maniacale, dietro i tipi/mosse/evoluzioni di ogni singolo Pokemon. Ho letteralmente dovuto studiare il pokedex, ed ogni singolo pokemon, per cercare di sfruttare al massimo le abilità dei miei preferiti.

Il combattimento tra Pokemon è sicuramente il fulcro del titolo. Semplice, ma cosi ben fatto che non riuscirete a staccarvici facilmente. La cosa che dapprima mi ha fatto storcere il naso, ovvero la possibilità di poter insegnare solo 4 mosse ad ogni nostro Pokemon, si è rivelata vincente. Ogni Pokemon, in questo modo, sarà diverso da un altro, anche se della stessa specie/tipo, andando ad approfondire cosi il discorso personalizzazione dei vari mostriciattoli. Potrete infatti avere 2 Pokemon uguali ma con una funzione d'uso ben diverse ( per esempio uno votato all'attacco ed un altro con mosse difensive )

Vi perderete nei meandri di Alola, cosi come ho fatto io per circa 35 ore, alla ricerca dei tantissimi pokemon che le isole offrono. Il tutto accompagnato da una storia lineare ma tutto sommato carina, una buona grafica piena di colori vivaci e delle ottime musiche.

Indicare un punto debole è faticoso, la cosa che mi ha tediato di più è stato il frame rate non esaltante durante gli scontri a 4. Per il resto non ho riscontrato gravi lacune o difetti che minano la giocabilità del titolo.

In definitiva, sono davvero felice di aver iniziato, seppur in netto ritardo, a giocare uno dei titoli Pokemon.
Se avete una 3DS, vi supplico, non fate come me! Non aspettate i 31 anni per approcciarvi ad una serie cosi ricca di sfaccettature e cosi completa.

Giocatela ora!

Gotta catch 'em all!

9.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.