Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Y 3DS

Sviluppato da Nintendo e prodotto da The Pokémon Company, Pokémon Y è un gioco di ruolo uscito nel ottobre 2013 per 3DS.

“L'uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l'avventura nello stesso momento”, commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. “Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l'uno con l'altro fin da subito.”

“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all'universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan”, aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. “Le stupefacenti immagini 3D, un'ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo.”

8.7

Recensioni

90 utenti

Cage

ha scritto una recensione su Pokémon Y

Cover Pokémon Y per 3DS

Dopo secoli che non giocavo un titolo Pokemon nuovo, devo dire di essere rimasto contento e deluso allo stesso tempo.
Graficamente mi piace molto, ambientazioni molto carine e tantissimi pokemon da catturare. Se all'inizio ci giocavo qualche ora e neanche tutti i giorni,adesso sono arrivato a farne minimo 5 ogni giorno tanto mi ha preso asd
Delusione per quanto riguarda la troppa facilità in generale, combattimenti troppo semplici, oggetti regalati come se piovessero, in mezzo alle grotte (anche nella Via Vittoria) cè anche gente che ti cura gratis asd
Potevano mettere qualche leggendario in più, più che altro mi sarebbe piaciuto esplorare nuovi posti per riuscire a trovarli (ci sono rimasto malissimo alla grotta di MewTwo).
Altra delusione per me sono state le Mega Evoluzioni. Il problema principale è che non essendo una cosa che si può usare con tutti i pokemon io non me ne faccio niente se 1 non voglio usare quel determinato pokemon e 2 non trovo le pietre giuste. Cioè io in tutta l'avventura ho preso le pietre per Venusaur, Ampharos, Lucario, Gengar e Abomasnow, di queste ho usato solo Lucario per la trama e Venusaur giusto per provare la meccanica asd
Adesso mi manca solo di catturare un sacco di pokemon e finire un paio di cose sisi

Kaos

ha scritto una recensione su Pokémon Y

Cover Pokémon Y per 3DS

Contrariamente a quello che mi aspettavo, questo nuovo capitolo mi ha conquistato totalmente. La nuova veste grafica, l'ottimo sonoro, le palestre meravigliose da vedere, una trama stavolta ben fatta che ti segue dall'inizio alla fine ed è narrata bene con la storia di az e il finale commovente, mi è piaciuto questo cambiamento rispetto ai titoli vecchi con le cutscenes. Purtroppo l'ho recuperato tardi ma mi è piaciuto tantissimo per tutte queste nuove cose, Il nuovo tipo Folletto migliora il gioco creando nuove strategie e nuove idee per contrastare gli avversari, per non parlare delle megaevoluzione il vero motivo che mi hanno fatto provare questo gioco per capire cosa avevano creato mi sono piaciute, delle sorti di trasformazioni in "super sayan" per intenderci che durano solo per quella battaglia che aumenta ancora la tecnicità dei combattimenti pokemon.

Entra di diritto nei migliori giochi della serie pokemon forse quasi al livello di quel capolavoro di heartgold! Ambientazioni/ luoghi bellissimi, anche le grotte mi sono piaciute molto che di solito sono i luoghi che mi piacciono di meno! Luminopoli è veramente la città più grande mai fatta in un gioco Pokémon, è molto caotica e c'è veramente tanto da fare. Ottima la personalizzazione del nostro personaggio dove possiamo addirittura comprargli dei vestiti, hanno messo il condividi exp valido per tutti e non come strumento, cosa ottima, livello di difficoltà classico dei pokemon mi è piaciuto, ha davvero pochi difetti, lo consiglierei a tutti e a chi deve ancora giocarne uno, davvero wow mi ha stupito. ah yveltal è uno dei leggendari più forti mai usati davvero devastante

Bosslibra

ha scritto una recensione su Pokémon Y

Cover Pokémon Y per 3DS

Nonostante la difficoltà del gioco si sia notevolmente abbassata rispetto i precedenti capitoli, ho trovato l'esperienza molto piacevole. In particolare la presenza di una trama un po' più sviluppata è ciò più mi ha colpito, insieme a una più vasta presenza di personaggi, per lo più abbastanza interessanti (in particolare AZ). Mi trovo tuttavia costretto a un voto "basso" perché in nessun punto il gioco ha costituito una reale sfida, nè nei combattimenti nè nelle mappe (mi ricordo che in diamante passai svariate giornate a cercare l'uscita dalla via vittoria, mentre qui neanche 20 minuti).

Non ci sono interventi da mostrare.