Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon X 3DS

Sviluppato da Nintendo e prodotto da The Pokmon Company, Pokémon X è un gioco di ruolo uscito nel ottobre 2013 per 3DS.

“L'uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l'avventura nello stesso momento”, commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. “Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l'uno con l'altro fin da subito.”

“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all'universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan”, aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. “Le stupefacenti immagini 3D, un'ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo.”

8.4

Recensioni

69 utenti

Pokémon

ha pubblicato un video

Momento nostalgia
Poco più di 6 anni fa usciva il primo trailer di Pokémon X e Pokémon Y, segnanti il vero inizio dell'era 3DS di Pokémon, era che quasi con certezza si concluderà domani

Pokemon X and Pokemon Y Trailer (HD)

"Hello everybody ! I have some big news to share with the whole world !" Join us on Facebook http://FB.com/GameNewsOfficial & Twitter http://twitter.com/gamenewstrailer. Pikachu is..

Pick a Quest - RPG Community

ha pubblicato un'immagine nell'album #satARTday

Pokemon X/Y (2013, Nintendo 3DS)

Luminopolis, la città della luce

#satARTday

-Tof

Rei17

ha scritto una recensione su Pokémon X

Cover Pokémon X per 3DS

Pokémon X è il classico esempio dell'hype in grado di rovinare un videogioco. L'attesissimo cambio dal 2d alle tre dimensioni nella grafica di Pokémon, l'inserimento delle megaevoluzioni (che a me son piaciute molto) e alcuni citazionismi rendono il gioco un po' un ammasso di fan service. Graficamente è ciò che volevamo, ma la trama sfilacciata e comunque non al livello di altre, compagni poco interessanti ed un pokedex non così affascinante non sono sicuramente ciò che si richiedeva. Il tutto può essere stato un po' ovattato all'uscita, ma a lungo andare ci si rende conto di quanto si potesse fare in più e non si è fatto.

Mr. Robot

ha scritto una recensione su Pokémon X

Cover Pokémon X per 3DS

Troppo, troppo, troppo facile da finire, sia con condivisore esperienza attivo, sia senza. Il dopo lega non è per nulla soddisfacente, rispetto ai precedenti giochi si fa poco, molto poco. Si poteva fare di meglio anche per quanto riguarda la trama. A parte la veste grafica molto migliorata ci sono altre piccole novità che onestamente vengono dimenticate subito.

Non ci sono interventi da mostrare.