Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Civilization VI: Rise and Fall - anteprima

Prendeteci pure per dei dischi rotti, ma riteniamo che Firaxis da qualche anno a questa parte stia lavorando meravigliosamente. Lo studio che ha in Sid Meier l'uomo immagine è stato in grado di reinventarsi più volte, passando dall'essere il team che ha creato diversi gioielli, destinati però ad una piccola nicchia su PC, al rappresentare una delle firme più prestigiose del catalogo di 2K.



A nostro avviso la chiave di volta è stata Civilization V. Nonostante una certa mancanza di contenuti, infatti, il quinto capitolo ha mostrato come il team, giunto a un livello di complessità e profondità senza precedenti con Civ IV e le sue espansioni, avesse il coraggio e l'intelligenza necessaria per non accontentarsi di un more of the same, oltre che il talento per rivoluzionare una serie tanto amata, pur mantenendo inalterati quelli che erano i suoi valori cardine.



Le successive espansioni, ma soprattutto XCOM Enemy Unknown, hanno poi dimostrato come Firaxis abbia perfezionato questo modus operandi, grazie al quale è stata in grado di confezionare prodotti di altissimo livello, tutti in grado di essere più di semplici seguiti o espansioni. Con Civilization VI: Rise and Fall l'obiettivo è nuovamente quello di dare un sapore nuovo ad un piatto apparentemente ricco, ma conosciuto come quello di Civ VI, senza per questo stravolgerne gli ingredienti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 novembre 2017 alle 17:10