Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA: perdite per più di $3 miliardi in borsa dopo il caso Star Wars Battlefront II

Il caso delle microtransazioni e delle loot box di Star Wars: Battlefront II ha assunto nelle ultime settimane dimensioni sempre maggiori.



Ora, dopo il grande disappunto espresso dalla community mondiale, le ripercussioni su EA sembrano farsi ancora più concrete: come riportato da VG247.com, il valore azionario del publisher è infatti diminuito dell'8.5% dallo scorso mese. In altre parole, la casa americana ha subito perdite pari a 3,1 miliardi di dollari.



Vari analisti hanno appunto attribuito questi dati alle controversie che hanno caratterizzato il recente Star Wars Battlefront II. Il gioco è stato lanciato sul mercato lo scorso 17 Novembre, e nel solo Regno Unito le vendite hanno fatto registrare un calo di addirittura il 61% rispetto al precedente capitolo (a livello retail). Per quanto riguarda il mercato americano, non si sa ancora quante copie fisiche del gioco siano state vendute. I dati NPD per il mese di novembre saranno probabilmente rilasciati a metà dicembre, e allora sarà possibile valutare se il cambio di rotta di EA sulle microtransazioni abbia dato i suoi frutti o meno.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 novembre 2017 alle 22:10