Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Battlefront II: le loot box non sono gioco d'azzardo per la Danimarca

Le loot box di Star Wars Battlefront II fanno ancora discutere, approfondendo la faccenda anche da un punto di vista giuridico internazionale. Di recente, infatti, la commissione danese per il gioco d'azzardo si è pronunciata in merito.



Secondo l'istituzione, le casse premio del titolo Electronic Arts non sono considerabili gioco d'azzardo, ma continueranno a monitorare la situazione per seguire attentamente questa meccanica digitale. Al momento, per classificarle come tali, servirebbero tre requisiti: un deposito, un elemento di coincidenza e una vincita.



La questione cardine è relativa al fatto che non è possibile vendere tali oggetti per soldi veri, e quindi non sussisterebbero i principi per classificare le loot box come gioco d'azzardo.



L'articolo Star Wars Battlefront II: le loot box non sono gioco d'azzardo per la Danimarca è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 novembre 2017 alle 11:40

Condiviso da GamesVillage e un altro.Non piace a 1 persona

 

Non sono gioco d'azzardo? NON SONO GIOCO D'AZZARDO!?!?!?!?
No, non lo sono, però ugualmente la gente ci perde migliaia e migliaia di euro per roba inutile.

 

Sia noi utente che alimentiamo questa piaga se invece di spendere soldi inutilmente su queste stronzate lasciamo fare la muffa sugli scaffali al titolo vedi che le software house cambiano musica ma finché spendiamo loro cercheranno di spennarci di più