Gli aggiornamenti di Project Cars 2 hanno un obiettivo differente su Xbox One X - analisi comparativa
AGGIORNAMENTO: Abbiamo passato un giorno intero con la demo di Project Cars 2, che offre tre modalità di visualizzazione distinte su PS4 Pro e Xbox One X. Queste modalità sono al momento indisponibili nel gioco completo, che copriamo nell'articolo principale qui sotto, ma possiamo già aspettarci che la patch definitiva arrivi a breve. Tre modalità separate sono offerte (con un'enfasi su risoluzione, qualità visiva o frame-rate rispettivamente), quindi nonostante il nostro test sia basato in via preliminare solamente sul contenuto della demo, volevamo testarla per farci un'idea di cosa aspettarci dal gioco completo una volta aggiornato.
C'è un numero di contenuti limitato disponibile nella demo ed i giocatori non possono controllare la quantità di auto in pista o le condizioni meteo, quindi non possiamo sbilanciarci in via definitiva su quella che sarà l'offerta del gioco completo, ma possiamo offrire una breve panoramica di quello che ognuna di queste mette sul piatto. Cominciamo dalla modalità risoluzione. Questa punta al raggiungimento del più alto numero di pixel possibile e le nostre misurazioni basate sulla demo hanno restituito valori nella finestra tra 1152p e 1440p su PlayStation 4 Pro, che aumentavano a 1440p - 1620p su Xbox One X. È evidente che su Xbox One X questi risultati sono simili a quelli della build disponibile agli utenti attualmente.
Proseguendo, c'è la modalità che incrementa la qualità grafica, che innalza considerevolmente l'asticella dei dettagli e porta un vantaggio su molti elementi del background dei tracciati rispetto a PS4 Pro (una cosa che non accade nell'attuale versione del gioco). In questa modalità, le nostre misurazioni sono ancora una volta dinamiche, e offreno la stessa finestra di 1440p - 1620p su Xbox One X (che tende a scendere a 1440p durante il gameplay). La finestra di risoluzione è più ampia su PS4 Pro, visto che abbiamo riscontrato un minimo di 882p ed un massimo di 1440p, anche se il gioco girare per gran parte del tempo a 1080p. Nonostante il dettaglio dei tracciati sia simile, la versione Xbox One X vanta dei miglioramenti ai LOD e alla qualità delle ombre.
