Ufficiale: EA acquisisce Respawn Entertainment, ideatore di Titanfall
Se ne parlava da tempo ed ora arriva l'ufficialità: Electronic Arts ha acquisito Respawn Entertainment, il team di sviluppo ideatore della serie Titanfall, come comunicato dallo stesso publisher sul suo sito ufficiale.
Già dall'inizio di novembre Electronic Arts aveva delineato questo progetto, che si aggirava sui 455 milioni di dollari (che sarebbero potuti scendere a “soli” 355 milioni nel caso la società non avesse raggiunto alcuni obiettivi prefissati).
“Lo scorso 9 novembre, abbiamo annunciato di aver trovato l'accordo per l'acquisizione di Respawn Entertainment LLC, uno dei maggiori studi di sviluppo indipendenti e autori di shooter AAA e di giochi d'azione, come l'apprezzato franchise Titanfall. L'1 dicembre 2017, abbiamo completato l'acquisizione di Respawn secondo i termini precedentemente resi noti”.
Così recita il comunicato sul sito ufficiale: l'ultima frase è quasi una risposta alle critiche ricevute di recente, secondo le quali il team di sviluppo avrebbe meritato un accordo più equilibrato da entrambe le parti.
Cosa riserverà il futuro per Respawn?
Secondo la stessa Electronic Arts sembra che il gruppo stia lavorando ad un nuovo titolo della serie di Titanfall, stavolta giocabile con PlayStation VR e che stiano pensando ad un nuovo gioco a tema Star Wars.
Il CFO della società californiana ha inoltre aggiunto che altre case di sviluppo potrebbero far parte di una grande compagnia; non dovremo pertanto sorprenderci se nel futuro prossimo EA andrà ad acquisire altri gruppi di sviluppo.

Cthulhu
Ahia