Shadow of the Colossus, parla Bluepoint
La Bluepoint Games si è già occupata di remaster importantissimi del calibro di Uncharted e Metal Gear Solid ed ora ha l'importantissimo e difficilissimo compito di occuparsi di quello di Shadow of the Colossus, che più che una remaster ha tutto il gusto di un remake.
È Randall Lowe, intervistato da Game Informer a parlarci di quanto questa sfida sia stata complessa.
“Le sensibilità del loro design erano incredibili. L'uso delle aree di colorazione, l'uso della nebbia, il modo in cui hanno trasmesso emozioni senza convogliarla tramite i dialoghi, sono maestri in tutto questo”
Per poi aggiungere:
“Mantenere tutto ciò è stato molto difficile. (…) Penso la maggior parte del tempo l'abbiamo spesa su questo internamente, ad assicurarci che fossimo consapevoli di queste cose come lo è la community. Abbiamo fatto il massimo per mantenere l'integrità del gioco originale”.
Febbraio 2018 e ormai alle porte, ma possiamo stare tranquilli se la Bluepoint ci ha messo davvero così tanto amore nell'elaborazione del gioco. Piccola chicca riguarda il rinnovato sistema di controllo che non mette da parte la vecchia configurazione, Bluepoint, infatti, ha lasciato la possibilità di utilizzare i vecchi tasti. Nulla è stato lasciato al caso!

let92
Una perla da giocare assolutamente, finalmente potrò