Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soul Calibur VI - prova

Parigi - A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Soul Calibur VI si è presentato in forma giocabile durante l'edizione invernale di Level Up, lo showcase che il publisher giapponese ha organizzato nei giorni scorsi per mostrare alla stampa tutti i prodotti in uscita durante i prossimi mesi.



È stata quasi una sorpresa, quindi, poter già giocare ad una versione limitata nei contenuti, ma assolutamente godibile e rifinita nelle meccaniche. A disposizione c'erano solamente due lottatori, ovvero il ruvido Mitsurugi e la bella Sophitia, che si davano battaglia su due stage stilisticamente differenti, ma dalla forma pressoché uguale.



La prima cosa di cui i fan di questa ventennale serie si accorgeranno è che entrambi i lottatori sono decisamente più giovani rispetto a quanto abbiamo potuto osservare negli ultimi capitoli di Soul Calibur. Questo perchè il team di sviluppo ha deciso di riportare la serie indietro nel tempo, in modo da recuperare le celebri atmosfere del 16 secolo e soprattutto poter riproporre tanti personaggi ormai entrati nel cuore di milioni di giocatori. Il periodo preso in considerazione da questa sesta iterazione, infatti, è quello di Soul Calibur II, tutt'ora il capitolo più amato, e la storia riparlerà della lotta tra le due celebri spade che danno il nome alla serie. Nei prossimi mesi ci aspettiamo, quindi, l'annuncio il ritorno di volti celebri come quello di Voldo o della provocante Ivy, ma anche l'introduzione di nuovi personaggi in grado di infondere nuova linfa ai combattimenti e al lore di Soul Calibur.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 dicembre 2017 alle 17:40