Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BANDAI NAMCO Studio Inc. e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment, SoulCalibur VI è un picchiaduro uscito il 19 ottobre 2018 per Xbox One · Pegi 16+ · Link: microsoft.com

Affila le tue lame, indossa l’armatura e preparati alla battaglia. SoulCalibur, la serie che ha definito i giochi di combattimento 3D con le armi, è di nuovo qui!

Vent’anni dopo il primo capitolo SoulCalibur VI torna alle radici, portando contemporaneamente nuove caratteristiche di gioco nel combattimento. Attraversa gli spettacolari livelli ambientati nel XVI secolo e partecipa alla sfida per le due spade leggendarie sfruttando un’ampia rosa di combattenti iconici di SoulCalibur assieme ad alcuni nuovi arrivati!
SoulCalibur non è mai stato così dinamico o drammatico, reso più intenso da una grafica stupefacente generata dall’Unreal Engine 4.
Elenco caratteristiche:
• Il leggendario gioco di combattimento 3D con le armi torna alle sue radici
• Grafica spettacolare potenziata dall’Unreal Engine 4
• Un’ampia rosa di personaggi classici e nuovi
• Una modalità storia epica per conquistare le due spade
• Meccaniche di gioco rivisitate per sfide ad alta intensità
• Scontri dinamici intensificati da uno stile di combattimento cinematografico

Tumpai

ha scritto una recensione su SoulCalibur VI

Cover SoulCalibur VI per PS4

Ottimo single player

SoulCalibur VI non mi ha convinto del tutto. Lo dico subito nella prima riga cosi ci leviamo il dente e il dolore.

Il comparto artistico non è al massimo del suo splendore, i personaggi sono si fluidi, ma non sono all'altezza (a mio parere) di altri picchiaduro sul mercato attuale.

Il gioco in se merita molto, soprattutto nella sua parte offline, regalando un singleplayer decisamente accattivante. Solo SE si deciderà di andare oltre la retta via delle missioni principali, tuffandosi in quelle che sono vere e proprie sfide per il giocatore nascoste sotto missioni secondarie.
Duelli con modificatori al terreno ed alla potenza degli avversari, che mettono pepe in un titolo che altrimenti, risulta abbastanza facilotto appena si prenderà dimestichezza con il sistema di combattimento.

L'online non mi ha convinto pienamente, poche modalità e decisamente standard. Peccato.

Insomma, se volete un picchiaduro improntato al gioco in singolo, o se volete semplicemente buttarvi nella mischia online con partite classificate o del giocatore, soulcalibur VI fa per voi e vi saprà divertire.
Altrimenti forse è meglio puntare su altro.

Tumpai

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Tumpai

#18° Platino - Soulcalibur VI - 20/04/19

Devo ancora capire se Soulcalibur Vi mi sia piaciuto o no. CI sono diverse cose che mi hanno colpito e molte che mi hanno fatto storcere il naso. Da un lato ho trovato un bellissimo comparto offline, con molte missioni secondarie che mettevano molto pepe ai duelli, aggiungendo diversi potenziamenti ai nemici o rendendo l'arena difficile da gestire.
Dall'altro però, il livello medio della difficoltà l'ho trovato molto sotto tono e non mi ha convinto appieno. Inoltre l'online non mi ha proprio coinvolto, non so per quale ragione.
In ogni caso un picchiaduro carino, ma non spettacolare come mi aspettavo. Sono felice di aver aspettato ad acquistarlo, rinunciando al day one.

Come platino nulla di impossibile, tutto molto facile e, se vi piace il comparto offline del titolo, praticamente tutti i trofei si sbloccheranno da soli.

Non ci sono interventi da mostrare.