Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Splatoon 2, Hisashi Nogami parla dello sviluppo del gioco

In una recente intervista il game producer di Splatoon 2Hisashi Nogami, ha parlato dello sviluppo di Splatoon 2 e dell'impatto che le nuove feature, come la possibilità di cambiare set durante i match online, abbia pesato sul lavoro del team.



Parlando dei tempi di sviluppo del gioco, Hisashi Nogami ha dichiarato che “In realtà si può dire che non ci sia stato un vero e proprio stacco tra i lavori su Splatoon e il suo seguito. Mentre lavoravamo agli update del primo capitolo continuavamo a fare ricerca. Se dobbiamo trovare per forza una data di inizio lavori, allora direi intorno all'ottobre 2015. Anche se non è possibile, ovviamente, mettere a confronto le tempistiche direi che entrambi i titoli hanno richiesto più o meno lo stesso tempo“.



Quando interpellato riguardo i problemi riscontrati al lancio del gioco, riguardanti la possibilità di cambiare equipaggiamento nel corso di un matchNogami-San ha risposto che “noi volevamo creare un'esperienza fluida per tutti, senza tempi morti. Sicuramente non volevamo che, nei match online, altre sette persone dovessero aspettare l'indeciso di turno. Ecco quindi che abbiamo introdotto per le partite pubbliche un timer abbastanza limitato, che comunque è più permissivo nelle partite private, in modo che l'esperienza di gioco sia appunto di gioco e non di attesa“.



Che ne pensate di Splatoon 2? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che il titolo è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.



L'articolo Splatoon 2, Hisashi Nogami parla dello sviluppo del gioco è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 dicembre 2017 alle 19:50