Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Civilization VI colpito dalle critiche: un leader Cree contro la rappresentazione del suo popolo

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'introduzione del popolo Cree all'interno di Civilization VI e in particolare dell'espansione Rise and Fall. Si tratta di una novità che sicuramente fa gola a non pochi appassionati ma che non è stata accolta positivamente da tutti.



I Cree sono una popolazione che può essere raggruppata all'interno delle Prime Nazioni, popoli indigeni o autoctoni del Canada che non sono né Inuit né Meticci. All'interno del gioco sono rappresentati dal leader Poundmaker (Pîhtokahanapiwiyin) ma proprio il modo in cui sarebbero rappresentati non è assolutamente piaciuto a uno dei leader attuali dei Cree, Milton Tootoosis.



Come riportato da Polygon, Tootoosis ha criticato il modo in cui Civilization VI propone una visione distorta delle Prime Nazioni e il fatto che nessuno abbia cercato effettivamente informazioni sui Cree rivolgendosi ai diretti interessati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 gennaio 2018 alle 13:10