Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War: dalla scelta della mitologia norrena al modo in cui le mitologie si intrecciano in una timeline

Come vi abbiamo rivelato in una notizia pubblicata poche ora fa Cory Barlog e Santa Monica Studios avevano pensato di ambientare il nuovo God of War in Egitto. La scelta finale, come sappiamo, è ricaduta sulla mitologia norrena ma perché proprio questo particolare universo? E soprattutto: le mitologie sono collegate in qualche modo tra loro?



Il game director, Cory Barlog, e il capo di Santa Monica Studios, Shannon Studstill hanno discusso di questi e altri argomenti all'interno di un video pubblicato da Game Informer che mostra anche alcune scene di gameplay. La video intervista intitolata "Norse and Beyond: Expanding God of War's Mythology", non poteva che aprirsi con delle considerazioni sulla scelta della mitologia norrena.



"Gli scandinavi, la loro mitologia è strana. Ha questa specie di strano e irriverente senso dell'umorismo. Ho pensato che fosse una buona scelta per noi. Questo non è di certo un gioco comico ma volevamo anche avere delle occasioni per essere divertenti, non solo pesanti e cupi. Volevamo qualcosa in cui potessimo essere il Marvel Universe invece del DC Universe". Questo aspetto particolare della mitologia ha attirato l'attenzione di Barlog dato che il game director non voleva proporre una campagna pesante e seria per tutto il tempo ma voleva anche avere la possibilità di inserire dei momenti più leggeri e, perché no, in grado di divertire. Non aspettatevi un'allegra scampagnata ma ci dovrebbe essere un tono meno tragico rispetto alla mitologia greca.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 gennaio 2018 alle 14:30

Piace a 1 persona