Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War, la serie TV si concentrerà sulla saga norrena

La serie TV di God of War, attualmente in lavorazione per Amazon Prime Video, prenderà più spunto dalla saga norrena dei reboot che dalla trilogia originale nella mitologia greca. Lo ha rivelato il produttore esecutivo Ronald D. Moore, spiegando che lo show cercherà di riprendere la tematica del rapporto padre-figlio introdotta con il personaggio di Atreus e quella del rapporto reciproco con la perdita della moglie/madre.



“La serie ha questo cuore emotivo, ma c'è anche un senso di storia su chi è Kratos, questo mistero riguardo al suo passato, cosa rappresenta, le emozioni che sta attraversando. Quindi c'è un peso, ma non un peso tale da escludere il divertimento, c'è spettacolo e ci sonotante cose che accadono in questo mondo.“



Per quanto riguarda i riferimenti ai capitoli greci, Moore ha invitato i fan ad attendere e vedere che cosa succede. Questo lascia intendere che qualche richiamo sarà presente, e non potrebbe essere diversamente considerando le origini di Kratos, anche se la serie sarà incentrata sulle vicende di God of War e God of War Ragnarok.



Interessante notare che Moore non è un videogiocatore, eppure si sta sforzando di provare i due capitoli. Anche se ha visto e rivisto le cutscene, non ha la memoria muscolare necessaria per affrontare i nemici, motivo per cui il suo lavoro da sceneggiatore e showrunner si baserà soprattutto su quel che ha visto giocare da altri.



L'articolo God of War, la serie TV si concentrerà sulla saga norrena proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 luglio alle 14:40

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 7 persone

 

E un altro che si aggiunge nella lista di "abbiamo scoperto che i videogiochi rendono bene come serie tv grazie a the last of us quindi ne sforniamo quanti più possibile"

 

@Time Paradox
GoW dicembre 2022
TLoU marzo 2020

Diciamo che tra annunciarla ed iniziare a scrivere la sceneggiatura, hanno aspettato un bel po', hanno indubbiamente testato il mercato.