Monster Energy Supercross: The Official Videogame - prova
Se parlandovi di Gravel abbiamo potuto descrivere parte dell'identità di Milestone, Monster Energy Supercross ci permette di raccontare l'altra faccia della medaglia. Questo titolo, che si affaccia sul mercato europeo quasi in sordina, rappresenta l'apice tecnico raggiunto dalla software house meneghina, oltre ad essere senza dubbio una delle migliori produzioni dal punto di vista visivo realizzate sul suolo italiano.
In ogni caso, si tratta di un'esperienza pensata e confezionata principalmente per un pubblico americano che ha dimostrato in tempi recenti grande passione per il rombo dei motori all'interno degli stadi. Un titolo nato come una sfida, con Milestone che si è trovata a bussare alla porta del campionato nordamericano presentandosi come è universalmente riconosciuta, ovvero come grande realizzatrice di racing game su licenza.
Avrete notato dalle nostre parole come Monster Energy Supercross
ci abbia clamorosamente stupiti. Si tratta infatti di un saggio tecnico, di un contenitore pieno di tutta l'esperienza accumulata in un solo anno di Unreal Engine 4. Per questo motivo la nostra analisi sarà leggermente diversa dal solito, avvicinandosi più alla metodologia della Digital Foundry piuttosto che al provato in senso stretto.
