Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball FighterZ: le lobby online sono una vera seccatura

Il sistema di lobby online di Dragon Ball FighterZ sembra essere la componente più trascurata del gioco e sta creando non pochi grattacapi agli utenti ma anche agli stessi sviluppatori, che dovranno barcamenarsi nel rilasciare tempestivamente delle patch in grado di risolvere i problemi tecnici e di introdurre alcune piccole ma, essenziali, funzionalità.



Nel titolo di Arc System Works prima di iniziare una partita online, il giocatore deve entrare in una lobby e muoversi tra le varie modalità di gioco con la propria miniatura. Il problema è che queste stanze, soprattutto nelle ore di punta, risultano essere pienissime negando l'accesso a moltissimi utenti, anche dopo l'apertura di altre durante il weekend scorso.



Il matchmaking risulta essere goffo, a volte impiega un tempo pari a un paio di minuti per trovare un avversario e questo è dovuto al fatto che, in attesa di una partita, un giocatore può intraprendere altre attività che di fatto annullano la sua posizione in coda, allungando i tempi. Inoltre, non è possibile invitare un amico a giocare se non coordinandosi con lui entrando nella stessa lobby, cosa impossibile da attuare quando i server sono molto affollati, e dunque, tra errori di connessione e funzionalità mancanti, un gruppo di amici dovrà faticare non poco per poter giocare insieme.



Bandai Namco è corsa subito ai ripari, facendo sapere che i suddetti problemi non potevano essere previsti prima del lancio e che, a stretto contatto con gli sviluppatori, sono al lavoro per migliorare l'esperienza di gioco online. Nel frattempo, offline ci si diverte ugualmente!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 gennaio 2018 alle 18:20

Condiviso da The_Pres.Piace a 1 persona