Gli 8 personaggi di Dragon Ball FighterZ che vorremmo nei DLC - articolo
Dragon Ball FighterZ è disponibile da qualche giorno su console e PC. L'ultimo picchiaduro di Arc System Works - parliamo dei creatori di BlazBlue e Guilty Gear - è riuscito a far innamorare non soltanto noi ma anche una larga fetta di appassionati dell'opera di Toriyama e del genere di riferimento. Seguendo la scia dei più recenti e apprezzati fighting game (basti pensare a Mortal Kombat X, Injustice 2 e Street Fighter V), anche per la nuova avventura dei Guerrieri Z è stato pianificato l'arrivo di combattenti e di contenuti inediti tramite dei DLC. Nello specifico, ci stiamo riferendo a ben otto membri del roster e ai graditissimi Anime Music Pack e Commentator Voice Pack.
Il primo pacchetto è stato già bollato come imperdibile dai fan storici, perché aggiungerà alcuni famosi brani provenienti da DBZ e DBGT all'interno della colonna sonora del gioco. Il secondo, invece, dovrebbe permetterci di modificare la voce del commentatore ma non se ne conoscono ancora i dettagli. Tornando al piatto forte, sappiate che ci sono già diverse speculazioni sulle identità dei personaggi aggiuntivi. Queste voci e ipotesi hanno trovato della linfa vitale grazie alla sempre più ricorrente attività del data mining.
Fare "data mining" significa scavare in profondità tra i file che costituiscono la versione PC di un determinato gioco, allo scopo di scovare segreti, contenuti rimossi o - come in questo caso - materiale di futura introduzione. Per alcuni di questi "minatori 2.0", tra qualche tempo potremo vestire i panni di Goku e Vegeta in forma base o annientare i nemici con il malvagio Broly, mentre altri giurano di aver trovato le prove che confermerebbero l'arrivo di Jiren il Grigio.
