Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Energy Supercross - The Official Videogame - recensione

Sapreste dire quali sono le differenze tra Motocross e Supercross? Se non le conoscete state tranquilli, siete in buona compagnia. Anche chi vi scrive fino ad un paio di settimane fa era convinto che si trattasse dello stesso sport chiamato in due modi diversi. Così però non è,
,0 ed è doveroso dare una piccola spiegazione per introdurre nella maniera migliore questa nuova fatica di casa Milestone.



Le due discipline possono sembrare simili ad un occhio in esperto e in effetti condividono qualche punto in comune: si corre con moto da cross insieme ad altri 10/15 pazzi e ci si sporca di fango fino al midollo. Le gare di Motocross però si svolgono quasi sempre all'aperto, mentre quelle di Supercross sono in prevalenza indoor. Le prime comprendono salti mozzafiato alternati a serie di dossi in grado di mettere in crisi ammortizzatori e colonne vertebrali degli atleti, le seconde comprendono invece anche ostacoli naturali.



Anche i campionati sono diversi. Il Monster Energy Supercross dura 17 gare, alla fine delle quali chi ha più punti vince. Ogni competizione si divide in turni di qualificazione, ripescaggio, semifinali e finale. Il campionato Lucas Oil Pro Motocross invece ha una formula che divide ogni competizione in due sfide (chiamate Moto), in cui vince chi ha ottenuto i migliori piazzamenti complessivi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 febbraio 2018 alle 12:10