Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lost Sphear

Se aveste il potere di salvare il mondo, partireste con degli sconosciuti per una missione, di cui non sapete nulla, senza sapere cosa vi aspetta?



Nonostante i risultati non proprio entusiasmanti del buon I am Setsuna, Tokyo RPG Factory e Square Enix ci riprovano, ancora una volta, nel voler riproporre un nuovo JRPG dalle tinte amarcord, proprio com'era successo nel caso del già citato I am Setsuna.
Con Lost Sphear, disponibile dallo scorso 23 Gennaio su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, sarà riuscita Tokyo RPG Factory ad imparare dagli errori del passato e a proporci finalmente un titolo degno della Golden Age dei giochi di ruolo?
hijo de la luna
I am Setsuna si proponeva come un JRPG abbastanza classico



Il pregio di I am Setsuna era sicuramente quello di proporre un JRPG abbastanza classico, con una spruzzata di meccaniche che ne modernizzassero il gameplay (sulla scia dei vari Bravely Default e seguito) e, soprattutto, una buona storia che riuscisse a catturare in primis l'attenzione del giocatore. Essendo una produzione di modesta portata a livello di budget, molti dei limiti riscontrati erano tutto sommato facilmente trascurabili in favore degli altri pregi. Proprio come una persona dall'aspetto non proprio affascinante, che si affida alla simpatia per conquistare qualcuno, così I am Setsuna calava i suoi assi migliori per farsi piacere.



A distanza di 2 anni, Tokyo RPG Factory tenta nuovamente questa strada con un nuovo titolo.

Continua la lettura su ilovevg.it

15 febbraio 2018 alle 10:00