Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kingdom Come Deliverance è costato la notevolissima cifra di 36 milioni di dollari

Kingdom Come Deliverance è uno dei titoli più discussi di questo primo trimestre del 2018, riuscendo a dividere buona parte delle opinioni tra chi ama il suo setting originale e chi invece odia l'RPG di Warhorse Studios per i suoi troppi difetti tecnici. Nonostante questo il gioco ha potuto godere di un discreto successo, riuscendo a raggiungere il milione di copie vendute a poco più di una settimana dal lancio.



A metà tra una produzione completamente indipendente e un titolo tripla A vero e proprio, Kingdom Come Deliverance possiede i pregi e i difetti di ognuna di queste due categorie di videogiochi, e una nuova indiscrezione che arriva dalla versione ceca della rivista Forbes contribuisce ad alimentare le discussioni sul particolare processo di sviluppo vissuto dal gioco.



Il prossimo numero di Forbes sarà infatti dedicato alla figura di Daniel Vávra, director del gioco e fondatore di Warhorse, e un breve passaggio dell'articolo è circolato in rete prima del tempo rivelando un clamoroso retroscena. Secondo quanto riporta Eurogamer.cz, il costo finale di Kingdom Come Deliverance ammonterebbe alla quota monstre di 750 milioni di Corone, circa 36 milioni di dollari, ben al di sopra del budget di un qualsiasi videogioco indie.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 marzo 2018 alle 18:00

Piace a 1 persona