Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite sta diventando il gioco più popolare al mondo: ecco cosa lo rende così speciale - articolo

Fortnite, proprio come PUBG, è un gioco in cui possono verificarsi milioni di situazioni diverse, ma se salti dal cielo mirando dritto dritto alla grande casa situata in Loot Lake, capiterà spesso di rivivere la stessa.



Loot Lake si trova vicino al centro della mappa di Fortnite, il che significa che il bus fluttuante che sorvola l'isola lanciando i giocatori, ha grosse possibilità di passarci molto vicino. Io lo trovo un luogo irresistibile verso cui dirigermi, perché è un'adorabile e fatiscente casa fatta di legno e ardesia, arroccata su una piccola montagna di fango e rocce, nel mezzo di un calmo laghetto. Questo posto rievoca un sacco di parole carine legate alle case: tetti, pietre da lastricato, magioni. In verità, mi piacerebbe parecchio vivere lì.



Tuttavia, anche gli altri lo trovano irresistibile e perciò abbiamo il solito scenario alla “Giorno della Marmotta” in cui la casa di Loot Lake è sempre coinvolta. Mi paracaduto dentro e, appena mi avvicino al terreno, vedo che qualcun altro ha avuto la stessa idea. Succede quasi sempre. Quello che succede dopo è una sorta di accordo di correttezza non scritto. La persona più vicina alla casa sceglierà il punto dove atterrare anche se il buon senso suggerisce che ci siano solo due punti da prendere in considerazione. Quindi uno esplora la casa e l'altro il tetto e l'accogliente attico proprio sotto, che spesso contiene un prezioso forziere del tesoro. Scendere giù dall'attico è pericoloso e anche lanciarsi nel giardino ha i suoi rischi. Salire su, verso l'attico, è generalmente un suicidio. E così la persona che è entrata in casa è costretta a convivere con la persona che ha preso l'attico grazie all'architettura virtuale che, combinandosi con un paio di buone meccaniche di gameplay, evoca lo psicodramma plausibile di una buona storia sui fantasmi. Ne risulta che Fortnite si imprime un po' più a fondo, ogni volta, nel mio cuore e nella mia mente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 marzo 2018 alle 13:10

Piace a 1 persona