Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Long Reach

Interessante ibridazione horror nel genere delle avventure grafiche punta e clicca, sarà riuscito The Long Reach a conquistarci?!



È interessante osservare come una delle tipologie videoludiche più importanti degli anni Novanta, le avventure grafiche, sia oggi considerata quasi “di nicchia” e apprezzata da un numero di giocatori relativamente ridotto. Questa affermazione è ancora più vera se si pensa al mercato console che, alla fine, può contare quasi esclusivamente su sviluppatori indipendenti per appagare la propria voglia di titoli “punta e clicca”. Siamo qui oggi proprio per parlare di uno di questi prodotti indie che, grazie a Steam Greenlight e alla distribuzione di Merge Games, è riuscito ad approdare su Pc, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch: The Long Reach. Sviluppato dai ragazzi di Painted Black Games, The Long Reach vuole essere un sapiente mix di atmosfere horror, condito dalla presenza di puzzle game ambientali per mantenere l'attenzione del giocatore sempre alta. Insomma: sulla carta sembra il titolo perfetto per chi vi sta scrivendo, ma sarà riuscito a conquistarci sotto ogni punto di vista?

Continua la lettura su ilovevg.it

19 marzo 2018 alle 09:30