Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War è la prossima grande vetrina tecnologica per la PS4 - articolo

Sony Santa Monica, uno studio sinonimo di eccellenza tecnica, sta per completare lo sviluppo dell'ultimo God of War, e la scorsa settimana abbiamo finalmente avuto l'occasione di vedere di più del gioco tramite il cristallino output video a 4K di PS4 Pro. Ed è subito stato evidente che ciò che appare su schermo è estremamente promettente. God of War non ha nulla da invidiare a titoli del calibro di Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn quando si tratta di qualità della tecnologia alla base del gioco.



Per questa ultima iterazione di God of War, siamo riusciti a entrare in possesso di un filmato di gameplay ad alta qualità 4K. Come Horizon: Zero Dawn, God of War utilizza un rendering checkerboarding per raggiungere l'output a 2160p. Sicuramente appare pulito in movimento, e anche se la nostra conta dei pixel non rivela nient'altro che un output 2160p, il PlayStation Blog svela che è in gioco uno scaling dinamico della risoluzione.



Basandoci sui 16 minuti di gameplay, abbiamo riscontrato che l'immagine risulta più nitida di quella di Horizon, e ci sono degli artefatti occasionali dovuti all'azione del checkerboarding che risultano visibili se guardate da vicino e in maniera selettiva. E abbiamo dovuto guardare e riguardare per diversi minuti per trovarne l'evidenza, il che suggerisce che il team di sviluppo abbia svolto un ottimo lavoro nel riuscire a realizzare una presentazione veramente nitida. Anche se non è a risoluzione nativa, l'immagine appare fantastica su uno schermo ultra HD, e secondo la nostra opinione si tratta di uno dei giochi 4K più puliti disponibili sulla piattaforma Sony.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 marzo 2018 alle 12:10

Piace a 1 persona