Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La strada "indie AAA" di Hellblade: alla scoperta di un successo che ha molto da insegnare

Hellblade: Senua's Sacrifice è un gioco che ha fatto discutere parecchio sin dal suo annuncio e che una volta arrivato sul mercato ha convinto buona parte della critica e dei giocatori che l'hanno provato con mano (date un'occhiata alla nostra recensione). Uno degli aspetti più interessanti del progetto è la sua natura di indie AAA.



Si tratta di un'idea di Ninja Theory: coniugare i valori produttivi di un AAA con un budget limitato. Impossibile? Gli sviluppatori hanno dimostrato che è possibilissimo andare in pari e rivelarsi anche un successo commerciale. Il pareggio di bilancio è stato raggiunto dopo 500.000 unità vendute e a sette mesi dal lancio il gioco si trova a quota 800.000 unità vendute su PC e PS4 (e l'imminente uscita su Xbox One garantirà ovviamente un boost).



Come riportato da Eurogamer.net, il commercial director della software house, Dominic Matthews, ha spiegato nel corso della GDC come l'idea dell'indie AAA nacque nel 2014 dopo la fine dello sviluppo di DmC: Devil May Cry.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 aprile 2018 alle 12:50