Guerrilla Games parla della sfida affrontata nella realizzazione di Horizon Zero Dawn
Dopo Cory Barlog e i retroscena riguardo lo sviluppo di God of War, ecco che un altro celebre studio, Guerrilla Games, ha parlato delle sfide e difficoltà affrontate durante lo sviluppo dell'apprezzato Horizon Zero Dawn, altra esclusiva di peso per PS4.
Come riporta Gamingbolt, uno degli "switch" più lodevoli e impegnativi è stato quello fatto da Guerrilla Games, che è passato dal fare sparatutto in prima persona a realizzare un action RPG in terza persona open world, Horizon Zero Dawn (che è stato definito come uno dei più grandi giochi di questa generazione). La transizione è stata particolarmente importante, considerando il modo in cui Guerrilla Games ha azzeccato praticamente tutto in Horizon al primo tentativo e, questo, è stato possibile solo all'accuratezza con cui sono stati portati avanti i lavori sul gioco.
Ma questa completezza è nata anche dalla semplice paura, perché parlando con EDGE, nel loro numero di maggio (# 318), il direttore tecnico di Guerrilla, Michiel van der Leeuw, ha affermato:
