Dragon Ball FighterZ: scopriamo Broly e Bardak - articolo
Quando vi abbiamo proposto una lista costituita dai combattenti che avremmo voluto vedere all'interno di Dragon Ball FighterZ, avevamo posto Broly e Bardak giusto in cima. Nel caso dei due Saiyan, tranquillamente accostabili al concetto di "leggendario", non c'erano poi molti dubbi: in cuor nostro sapevamo che sarebbero stati inclusi nei magnifici otto.
Questa prima scelta operata da Arc System ci è sembrata più sensata che mai per diverse motivazioni. Con la pubblicazione dell'Anime Music Pack, introduzione dei brani che hanno fatto la storia di Dragon Ball (OAV inclusi), il desiderio di poter combattere nei panni dei succitati era diventato molto forte.
In ogni caso, "Cha-La Head-Cha-La" a parte, Broly e Bardak occupano un posto speciale nei cuori di milioni di appassionati, nonostante il primo non sia canonico e il secondo sia apparso solo in uno speciale su Dragon Ball Z e nell'ormai noto "Episode of Bardock". Nel corso di questa introduzione ai personaggi torneremo su quest'ultima storia controfattuale, dato che ha ispirato una delle nuove "conclusioni drammatiche" del gioco. Tornando a noi, il perché di quest'affetto dei fan è da ricercarsi proprio nelle gesta di questi guerrieri e, logicamente, nelle peculiarità che li caratterizzano.
