Il successo di Fortnite ha penalizzato le proprietà Activision
Fortnite è il videogioco del momento e a quanto pare il suo assoluto successo preoccupa anche i più importanti publisher del settore, stando almeno al contenuto di un recente incontro finanziario che si è svolto negli uffici di Activision. Come riporta Gamespot, durante il meeting i rappresentanti del colosso statunitense avrebbero parlato dell'impatto di Fortnite sui risultati delle proprietà del publisher, ammettendo come il Battle Royale di Epic abbia influito sulle performance dell'azienda.
"Abbiamo visto un impatto di breve periodo causato dal Battle Royale", ha dichiarato Activision, senza però svelare la misura di questo impatto. Nonostante quindi siano concorrenti, il publisher, nelle parole del suo CEO Bobby Kotick, ha spiegato come Fortnite stia aiutando a promuovere i videogiochi e li stia facendo diventare sempre più popolari e mainstream. A riguardo, il presidente di Activision Publishing, Coddy Johnson, ha invece ammesso che la modalità Battle Royale "contribuisce all'innovazione dell'industria."
Le parole dei due dirigenti potrebbero suonare come una conferma ai sempre più frequenti rumor che vorrebbero Activision pronto a lanciare il suo personale Battle Royale o a includere questa modalità all'interno delle proprie IP. "Quando vediamo persone che riescono a fare innovazione in modi interessanti e d'impatto, siamo sempre pronti a carpire l'ispirazione che porta a quelle innovazioni", ha dichiarato sull'argomento Kotick. "Quando vediamo qualcosa che piace al nostro pubblico, siamo davvero bravi a prenderne ispirazione."
