Detached ci porta nello spazio con PlayStation VR
Gli Anshar Studios hanno annunciato Detached per PlayStation VR, un gioco che si pone l'obiettivo di metterci nei panni di un astronauta, catapultandoci in un'avventura ambientata su una stazione spaziale abbandonata in una galassia remota. Si tratta di un titolo ad impostazione survival, nel quale dovremo fare i conti con scarse riserve di ossigeno e carburante ed esplorare diverse aree della stazione spaziale per sopravvivere.
L'ambientazione e la natura VR di Detached lo rendono suggestivo anche in termini di esplorazione. Muovendoci in assenza di gravità fuori dalla stazione spaziale potremo meravigliarci di fronte alle bellezze dello spazio profondo. Non mancheranno poi gadget utili nella nostra tuta spaziale, come missili auto-guidati, scudi e propulsori per muoverci tra diverse sezioni.
Il gioco proporrà una campagna single player e un multiplayer competitivo diviso in due modalità, una con le regole del classico Cattura la Bandiera e una gara attraverso checkpoint. E' stata inoltre implementata una modalità Simulazione per vivere ancor più realisticamente l'immersione nello spazio a gravità zero. Detached sarà disponibile per PlayStation 4 dal 5 luglio.
