Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo festeggia i 20 anni con 80 milioni di copie vendute

Una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi è sicuramente quella di Gran Turismo: dal suo esordio nel 1997 sulla prima PlayStation sono ormai passati più di vent'anni ma la passione di Polyphony Digital e degli utenti sembra non esaurirsi mai.



La dimostrazione di questo attaccamento alla serie automobilistica è testimoniata anche dall'importante traguardo raggiunto proprio poco tempo fa e celebrato anche da Sony Interactive Entertainment, quello delle 80 milioni di copie vendute. A completamento della celebrazione troviamo poi le parole dell'autore, Kazunori Yamauchi:



“Trovo davvero difficile immaginare che 80,4 milioni di copie di Gran Turismo sono state giocate durante i vent'anni di storia di questo franchise. Tutto questo mi rende davvero felice al pensiero di quanto tempo sia stato speso dalle persone a giocare ai nostri giochi! Vorrei esprimere il mio sentito grazie alla community, oltre che agli amici più cari e a coloro che mi supportano nell'industria automotive. Ci piacerebbe portare avanti i nostri sforzi per dare vita alla miglior espressione e creazione possibile di automobili e scenari, vogliamo portare grandi emozioni e divertimento tramite i nostri giochi di corse negli anni a venire.”



Parole che fanno da cornice al grandissimo successo della serie che si appresta a tornare su PlayStation 4 con il settimo capitolo che potrebbe portare le vendite totali al doppio zero. In attesa quindi di sapere come si muoverà il team vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 maggio 2018 alle 14:40

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona