Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

zetalue condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere zetalue, aggiungila agli amici adesso.

zetalue

zetalue ha scritto una recensione su Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PC

Questa recensione non sarà utile a nessuno

Complesso, immenso, dettagliato, strategico, caotico. Un'adorabile ambientazione fabiesca che si tramuta lentamente in una trappola di gioco estremante (eccessivamente?) macchinosa. Io vorrei anche parlarne bene per tessere le lodi di una produzione che ha dovuto fare un lavoro articolato per scrivere un gioco così vasto, ma.... non l'ho sopportato, non me lo sono goduto, è troppo, tutto grande, tutto carino ma, pecca fondamentale, senza anima.
Quando c''è tutto stiamo parlando di niente.

zetalue

zetalue ha scritto una recensione su The Descendant

Cover The Descendant per PC

Punto forza di questo gioco è la trama complessa e ricca di mistero. Dal punto di vista grafico purtroppo lo studio di produzione ha subito limitazioni imposte dal basso budget disponibile (è un gioco del 2016 ma graficamente sembra uscito nel 2006); penso che con una grafica più spinta alcune scene sarebbe risultate ancora più valide e trainanti. Nonostante questo la giocabilità non è compromessa, anzi, l'ambientazione ne esce benissimo. Ci troviamo in un mondo post-apocalittico in cui l'umanità sembra essere sopravvissuta grazie a rifugi denominati Arche, bunker tecnologici avvolti da inquietanti segreti; un po' alla Fallout.
In quanto a gameplay siamo di fronte ad una sorta di punta e clicca esplorativo con diversi puzzle da risolvere, alcuni anche abbastanza complicati e a tema elettronico/ingegneristico. In alcuni passaggi i quesiti diventano un po' troppo ripetitivi e ammetto che inizialmente ho avuto difficoltà a procedere, per fortuna la trama ben definita (e ben scritta) è uno stimolo continuo per superare anche i momenti di stallo.
Non un gioco per tutti ma, a mio parere, comunque un gioco da provare, potrebbe sorprendere per alcuni plot twist e scene piuttosto cruente.

Non ci sono interventi da mostrare.