Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

zetalue condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere zetalue, aggiungila agli amici adesso.

zetalue

zetalue ha scritto una recensione su Black Mirror

Cover Black Mirror per PC

Ben scritto, gotico e atmosferico, una storia di misteri claustrofobici, a tratti sembrava di essere in un racconto ibrido scritto a quattro mani da Poe ed Agatha Christie. Purtroppo nonostante l'atmosfera agghiacciante il gioco in alcuni punti si trascina a fatica, o meglio, si presenta come un atipico punta e clicca esplorativo ma ben presto diventa fin troppo esplorativo : su e giù tra la solita camera da letto e salotto, camera da letto e cucina, cucina e cantina, e così 5, 8, 30 volte. Ogni tanto qualche lugubre scorcio mozzafiato illuminato lievemente dal lanternino che il pg si porta dietro risolleva la situazione, ma si fa presto a ritornare nel solito stallo di luoghi già visti. Un gioco che galleggia in un alone da brivido ma non ha il coraggio di discendere del tutto nell'abisso.
Tanto belle le citazioni a miti classici e letteratura, interessanti i personaggi che s'incontrano nel polveroso maniero scozzese, anch'essi sembrano polverosi e secolari, come fossero lì dall'alba dei tempi a vivere le gelide notti inglesi.

zetalue

zetalue ha scritto una recensione su Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PC

Questa recensione non sarà utile a nessuno

Complesso, immenso, dettagliato, strategico, caotico. Un'adorabile ambientazione fabiesca che si tramuta lentamente in una trappola di gioco estremante (eccessivamente?) macchinosa. Io vorrei anche parlarne bene per tessere le lodi di una produzione che ha dovuto fare un lavoro articolato per scrivere un gioco così vasto, ma.... non l'ho sopportato, non me lo sono goduto, è troppo, tutto grande, tutto carino ma, pecca fondamentale, senza anima.
Quando c''è tutto stiamo parlando di niente.

Non ci sono interventi da mostrare.