Metro Exodus è stato rinviato al 2019
Metro Exodus è l ultimo capitolo, attualmente in sviluppo, della serie Metro, serie di videogiochi basata sugli omonimi libri dello scrittore russo Dmitry Gluchovski. La serie è ambientata in una Russia post-nucleare, dove una terza guerra mondiale l'ha trasformata in una landa desolata e radioattiva, costringendo i suoi abitanti a trasferirsi sottoterra tra tunnel scavati e i binari della metropolitana moscovita, dove mutanti e altre creature carnivore si nascondono indisturbate. Metro Exodus, a differenza dei capitoli Metro 2033 e Metro Last Light, sarà ambientato in superficie e ci si troverà ad esplorare varie zona della Russia post-nucleare, in un'ambiente open world di grande impatto.
Un gioco dalle premesse interessanti, ma che purtroppo non vedremo prima del primo quarto del 2019. La notizia del rinvio è stata data proprio dallo sviluppatore, 4A Games, che ha rilasciato un comunicato ufficiale.
“Lo sviluppo del gioco sta andando molto bene, e siamo entusiasti di quello che stiamo creando. Sappiamo quanti fan della serie ci sono nel mondo, stiamo monitorando costantemente lo sviluppo del gioco per dare ai giocatori un prodotto che merita di essere giocato. Vorremmo che tutti potessero provare il nostro Metro più ambizioso, nella sua forma migliore, ed è per questo che abbiamo deciso di rimandarlo al 2019.”
Gli sviluppatori hanno anche confermato che, all'E3 2018, mostreranno una parte dell'ambientazione insieme ad un gameplay. Metro Exodus sarà quindi disponibile dal 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
