Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shadows Die Twice: il gioco di From Software è un souls-like più aperto che unisce Bloodborne, NiOh e Kuon?

Il primissimo trailer dedicato al nuovo progetto di From Software aveva diviso i fan: c'era chi ha pensato immediatamente a Bloodborne 2 ma anche chi non si è lasciato ingannare dalle primissime apparenze puntando su un nuovo capitolo di una IP assente dal panorama videoludico ormai da diversi anni: Tenchu. Tutto ciò che sappiamo con certezza sono tre parole che hanno accompagnato il brevissimo teaser trailer: Shadows Die Twice.



In attesa di informazioni ufficiali, ResetEra ha riportato un presunto leak comparso originariamente su 4chan. Solitamente non proponiamo rumor provenienti da questa fonte ma considerando la mole piuttosto importante di dettagli condivisi vale sicuramente la pena dare un'occhiata a tutte le informazioni.



Il nuovo progetto di From Software viene definito un souls-like per atmosfere e gameplay ma anche un gioco decisamente molto più aperto, con un level design in parte diverso rispetto al passato ma con una storia più diretta ed esplicita. Il reveal completo dovrebbe avvenire all'E3 con un lungo trailer e con qualche spezzone di gameplay. Si tratterebbe di un titolo che si ispira sia a Bloodborne che al gioco per PS2, Kuon. Un'altra fonte di ispirazione dovrebbe essere NiOh.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 maggio 2018 alle 11:00