Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

City of Brass – Da giocare nelle notti d'oriente

I titoli che vantano un gameplay tanto semplice da memorizzare, ma altrettanto complesso da padroneggiare risultano essere quelli più interessanti sulle lunghe distanze.



Nel 2018 definire il genere di un prodotto videoludico è diventato molto più difficile rispetto al passato, in quanto le varie tipologie di gioco si sono ormai ibridate tra loro a tal punto da non essere sempre riconoscibili. Proprio durante il test di City of Brass, ad esempio, il sottoscritto è entrato in contatto per la prima volta con il genere “Rogue-lite”, ovvero una versione semplificata dei Roguelikes, con una struttura a livelli sempre generata in modo procedurale, ma con meno attenzione per quanto riguarda la strategia di gioco e con un comparto grafico maggiormente curato. Se siete curiosi di sapere come abbiamo trovato questo lavoro targato Uppercut Games (che vanta nel team alcune persone che hanno collaborato al primo Bioshock) non dovete far altro che continuare a leggere la nostra recensione. Prima di andare avanti, però, ci teniamo a farvi sapere che City of Brass è disponibile per Pc, PlayStation 4 e Xbox One in versione digitale al prezzo di 19,99€. Buona lettura!



Versione testata: Xbox One

Continua la lettura su ilovevg.it

4 giugno 2018 alle 23:20