Vampyr: l'action-RPG di Dontnod è finalmente disponibile per PS4, Xbox One e PC
Vampyr, l'action RPG dal forte comparto narrativo di DONTNOD Entertainment, già recensito sulle nostre pagine, è oggi disponibile nei negozi - vestite i panni del Dr. Jonathan Reid, appena trasformatosi in vampiro, e preparatevi ad essere salvatori o carnefici di una Londra del 1918, su PlayStation 4, Xbox One e PC!
In Vampyr seguirete il Dr Jonathan Reid, un famoso chirurgo specializzato nelle trasfusioni di sangue, che è appena tornato dalla Grande Guerra alla sua città natale, Londra, per scoprirsi diventato un vampiro. Essendo un uomo di logica e scienza, egli vedrà tutti i suoi dogmi e credi capovolti, ritrovandosi immerso in un mondo sovrannaturale pieno di società segrete, creature abominevoli e antichi ordini che hanno il compito di terminare la sua esistenza. Tutto questo viene accompagnato dal crollo della popolazione londinese, afflitta da una terribile malattia - e il Dr. Reid potrebbe essere l'unica speranza per fermarla.
Ogni singolo cittadino in Vampyr fa parte di una rete sociale interconnessa e il destino di uno di questi influenzerà necessariamente la vita di tutti gli altri, oltre che la narrazione del gioco intero. Ogni abitante ha la sua storia, la sua vita e i suoi obiettivi personali. Alcuni chiederanno il vostro aiuto, alcuni vi venderanno degli oggetti rari - e ognuno di loro può essere risparmiato o sacrificato durante l'avventura di Reid. Reid è un vampiro e il modo più veloce per diventare potenti e sbloccare nuove abilità sovrannaturali è bere il sangue degli umani. In Vampyr la domanda da porsi non è tanto "Devo uccidere?", ma piuttosto "Chi dovrei uccidere?" Il dottore si troverà spesso a dover affrontare scontri mortali e ogni cittadino lo tenterà con il suo sangue, fonte di energia per Reid... ma ci saranno conseguenze.
