Sanguinoso trailer di lancio per Vampyr. E' nei negozi il nuovo gioco di Dontnod
Vampyr, action RPG dal forte comparto narrativo di Dontnod Entertainment, è disponibile nei negozi per PlayStation 4, Xbox One e PC.
In Vampyr seguirai il dottor Jonathan Reid, un famoso chirurgo specializzato nelle trasfusioni di sangue, che è appena tornato dalla Grande Guerra alla sua città natale, Londra, per scoprirsi diventato un vampiro. Essendo un uomo di logica e scienza, egli vedrà tutti i suoi dogmi e credi capovolti, ritrovandosi immerso in un mondo sovrannaturale pieno di società segrete, creature abominevoli e antichi ordini che hanno il compito di terminare la sua esistenza. Tutto questo viene accompagnato dal crollo della popolazione londinese, afflitta da una terribile malattia – e il dottor Reid potrebbe essere l'unica speranza per fermarla.
Ogni singolo cittadino fa parte di una rete sociale interconnessa e il destino di uno di questi influenzerà necessariamente la vita di tutti gli altri, oltre che la narrazione del gioco intero. Ogni abitante ha la sua storia, la sua vita e i suoi obiettivi personali. Alcuni chiederanno il tuo aiuto, alcuni ti venderanno degli oggetti rari e ognuno di loro può essere risparmiato o sacrificato durante l'avventura di Reid. Reid è un vampiro e il modo più veloce per diventare potenti e sbloccare nuove abilità sovrannaturali è bere il sangue degli umani. Ma ci saranno conseguenze.
Ognuno dei quattro distretti di Londra ha un livello di salute collegato direttamente con il numero di cittadini vivi, morti e ammalati. Nutrendosi raramente e mantenendo la popolazione in salute grazie all'utilizzo di medicinali, si potrà mantenere un equilibrio stabile. Tuttavia, se il livello di salute scende troppo, il distretto sarà invaso dalle creature sovrannaturali e ogni missione, negozio e cittadino che vivevano lì andranno persi per sempre. Il gioco potrà essere completato anche se tutti i distretti di Londra cadono nell'oscurità, ma l'esito sarà adatto a questa avventatezza. Le nostre azioni salveranno o condanneranno Londra.
