Bandai Namco e Dontnod annunciano Twin Mirror per PlayStation 4
Chi sta seguendo il curioso conto alla rovescia PlayStation in attesa dell'E3 non si sarà dimenticato che per oggi era previsto l'annuncio di un nuovo gioco per PlayStation 4. In effetti, dopo Tetris Effect e la data d'uscita di Days Gone il nuovo antipasto offerto da Sony è Twin Mirror, collaborazione tra Bandai Namco e Dontnod Entertainment.
Il trailer, che riportiamo, sembra indicare un'avventura interattiva in stile cinematografico. Le prime informazioni parlano di un thriller psicologico incentrato sui temi quali ricerca della verità, ipocrisia, ambiguità, con scelte personali a influenzare una trama dalle tinte oscure. Il protagonista, Sam, sarebbe impegnato in una sorta di indagine nella città di Basswood nata dopo il suo risveglia in una stanza di hotel senza memoria e con coperte macchiate di sangue. Una storia ricca di emotività in pieno stile Dontnod, nella quale il confine tra vero e falso sarà molto labile.
La data d'uscita è indicata per l'anno prossimo, quindi avremo tutto il tempo per approfondire l'interessante titolo e per capirne le dinamiche e l'eventuale esclusività per PlayStation 4.

Nico Giraldi
Ha la vaga impressione di essere un mix tra un gioco Quantic Dream, con atmosfera di Deadly Premonition + Alan Wake. Terrò d'occhio