Kingdom Hearts III: una serie di video riassume l'intera storia
Square Enix è consapevole del fatto che sia i fan di vecchia data che coloro i quali non si sono mai approcciati alla saga potrebbero avere qualche difficoltà con Kingdom Hearts III, data l'enorme mole di informazioni e dettagli che ogni titolo ha aggiunto alla storia. Per questo motivo è stata pubblicata una serie di filmati per riassumerla interamente, in vista del lancio del terzo capitolo, previsto per il 29 gennaio 2019.
Sfortunatamente, al momento i video sono soltanto in lingua giapponese, certi però che il publisher nipponico non tarderà a rilasciare una versione in lingua inglese per i videogiocatori occidentali. La serie si compone di cinque clip: il Capitolo delle Partenze, il Capitolo delle Memorie, il Capitolo del Crepuscolo, il Capitolo dell'Alba e il Capitolo dell'Oscurità.
Ognuno di essi, in linea con lo spirito che soggiace l'intera saga, racconta una parte della storia come un libro di fiabe per bambini.
Ricordiamo che Kingdom Hearts III è stato uno dei tanti videogiochi protagonisti dell'E3 2018, mostrandosi con un fantastico trailer dedicato anche all'annuncio del mondo di Frozen, acclamato film d'animazione Disney. Il terzo capitolo uscirà il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 e Xbox One in versione standard, in edizione Deluxe e nella versione Deluxe più Brings Arts di Kingdom Hearts III. Le ultime due varianti possono essere acquistate dallo store ufficiale Square Enix e chi non fosse riuscito a effettuare in tempo l'ordine dovrebbe ricevere una e-mail confermando la possibilità di assicurarsene una copia.
