Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BlazBlue: Cross Tag Battle – 4 è meglio di 1

Cosa ci fanno Persona 4, BlazBlue, Under Night e RBWY insieme? La risposta è un picchiaduro cross over mai visto prima, tutto merito di Arc System Works.



Che Arc System Works abbia dato vita a ottimi picchiaduro nel corso degli anni è un dato di fatto, pochi però avrebbero immaginato che la compagnia potesse decidere di unire i suoi titoli più di successo in un unico gioco, andando anche ad aggiungere un franchise come quello di RBWY che nel mondo videoludico è entrato parecchio in sordina. Ma un esperimento del genere può funzionare? La risposta sta nella nostra recensione, risultato delle ultime settimane in cui abbiamo avuto modo di provare BlazBlue: Cross Tag Battle in maniera molto approfondita.
recensioneUnder Night In-Birth Exe:Late
Rilasciare un picchiaduro 2D poco dopo Dragon Ball FighterZ è una buona idea? Forse si, se ci lavora Arc System Works
Arc System Works sembra aver preso gusto nello sviluppo dei picchiaduro di un certo spessore e, evidentemente non soddisfatta dal s...



Versione testata: PlayStation 4
Quattro mondi collidono



Prima di tutto, come si fanno a unire quattro mondi diversi in un unico gioco? Molto semplice, una misteriosa entità richiama i personaggi delle quattro serie in un mondo alternativo, mettendoli tutti a combattere in un torneo. Fine della storia. Ebbene la trama di BBCTB si può riassumere tutta qui. Di veramente interessante da questo punto di vista è vedere come interagiscono i vari personaggi, in quanto completamente diversi l'uno dagli altri, così come i mondi da cui provengono del resto. Insomma, nonostante i picchiaduro di Arc System Works solitamente si fanno notare anche per la storia, questa volta la trama è soltanto un mero contesto per mettere insieme il cast e farli combattere. 

Continua la lettura su ilovevg.it

20 giugno 2018 alle 14:30

Piace a 1 persona