Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Awesome Adventures of Captain Spirit - recensione

L'infanzia è un'età dolce, piena di piccole gioie quotidiane pronte ad arricchire le giornate di qualsiasi bambino: i cartoni animati dopo la scuola, le merende durante un pomeriggio passato a giocare e quella magia che si prova durante il Natale, in cui si aspetta una magica notte per fiondarsi sui regali. Potrebbe suonare strano un incipit del genere per una recensione, ma quello di cui parliamo oggi è proprio un dono da parte di Dontnod Entertainment e, paradossalmente, racconta di una storia ambientata durante le vacanze natalizie.



Oggi ci ritroviamo davanti all'annuncio a sorpresa fatto durante il recente E3 2018: The Awesome Adventures of Captain Spirit è un episodio rilasciato gratuitamente che si pone l'obiettivo di allietare l'attesa per Life is Strange 2 e, al contempo, di avvicinare nuovi utenti verso le vicende di Arcadia Bay. In questa occasione non viene trattata l'amicizia e non ci sono effetti farfalla pronti ad appesantire la nostra coscienza. Potremmo anche dire che non si parla di poteri sovrannaturali ma mentiremmo, perché siamo di fronte ad un autentico "supereroe".



Il protagonista della nostra avventura è Chris Eriksen, un ragazzino di dieci anni che conosciamo durante una placida giornata prenatalizia, mentre sta programmando il costume del suo alter ego: il prode Captain Spirit, eroe impegnato notte e giorno nella lotta contro il perfido Mantroid. Il giovane prende molto seriamente la sua attività da paladino della giustizia, pianificando nei minimi dettagli le sue mansioni da supereroe: la ricerca dei materiali per il suo costume, lo studio di tutti i collaboratori del suo arcinemico e, non ultimo, le prove da affrontare per dimostrare il proprio coraggio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 giugno 2018 alle 18:30