Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, The Awesome Adventures of Captain Spirit è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 giugno 2018 per PlayStation 4.

6.7

Recensioni

12 utenti

let92
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Forza Chris!

Comincio dicendo che io non posso continuare a giocare a questo tipo di giochi sennò continuerò a dare 10 a tutto rotfl
Questo gioco racconta la storia di un bambino di nome Chris amante, se non di più, dei supereroi ed è anche convinto di possedere dei superpoteri.
Purtroppo è un bambino rimasto orfano della madre e il padre, di nome Charles, è un alcolista che ha anche avuto problemi sul posto di lavoro per la sua arroganza e perchè beveva durante il turno.
Durante il gioco potremo interagire con determinate cose ed oggetti della vita di Chris, come in Life is Strange (gli sviluppatori di fatto sono gli stessi ed è un'ottima cosa), e ripenseremo a quando eravamo noi bambini con molte passioni, anche stupide per noi oggi.
La grafica è veramente bella da vedere e la colonna sonora è perfetta in ogni momento (complimenti agli sviluppatori).
Non mi sono mai annoiato e avrei voluto che durasse anche di più, ma il gioco è completamente gratuito e dobbiamo rendere onore agli sviluppatori per questa scelta. Comunque, l'avrei preso anche se fosse stato a pagamento.
Riguardo al finale: sono una persona molto sensibile e mi faccio intenerire molto da determinate situazioni e comportamenti, come è successo anche con questo finale. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma ho pianto per il discorso finale tra Chris e suo padre e per la scena seguente (forza Chris!).
Per concludere: non posso che consigliare questo gioco, a mani basse se vi piacciono questi tipi di giochi, ma anche per il fatto che è gratuito, e anche se siete interessati a Life is Strange 2 perchè questo gioco rappresenta un "prequel" ed è ambientato nello stesso universo di LIS.
Per concludere una seconda volta: cito una frase che ha scritto il buon Tiziano_1992 che mi ha colpito moltissimo.
"Quello che ora potrà sembrarvi stupido o irrilevante, una volta era tutto il nostro mondo".
Ha ragione vero? Del resto, dentro di noi, anche noi siamo ancora dei "bambini" che giocano ai videogiochi, ma non è un difetto o un problema, vogliamo essere noi così e ci divertiamo in questo modo, forse anche per distoglierci almeno un po' dalla realtà e pensando di essere noi stessi dei supereroi in ogni gioco a cui giochiamo :)

Astrid
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Questo prologo ha dato il via alla mia avventura con Life is Strange, sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non volevo fare cavolate e sprecare soldi, perciò prima ho aspettato di poter dare conferma alla mia supposizione, ed è stata confermata al 100%.
Sento che questa serie diventerà una delle mie preferite in assoluto!

Gene92
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

E' gratis

Quello che mi ha fatto più storcere il naso di questo antipasto di LIS2 è la mancanza di qualsiasi novità "ludica", ho saltato (per ora) Before The Storm, ma non mi sembra che sia stato stravolto nulla dal primo LIS :/
Narrativamente è abbastanza soggettivo, dipende dalla sensibilità e da come uno si pone con il gioco, a me per esempio sarebbe piaciuto qualche avvenimento più "estremo" (tipo prendi la macchina e la schianti in un albero).
In ogni caso se si è fan di LIS e si attende il due, non ha senso non provarlo ^^

dvvvxx
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Giudizio dato consapevole dei "limiti" di questo gioco, giudicato per quello che offre e per cui è stato pensato, ovvero una semplice demo introduttiva a LiS 2. Bel lavoro dei ragazzi di Dontnod che dimostrano la cura e passione nelle cose che fanno. Essendo una demo mi aspettavo anche peggio, a mio parere offre una gran bella introduzione a quello che sarà poi il vero gioco. Pensavo fosse una cavolata in realtà la storia già inizia ad interessarmi parecchio, i piccoli collegamenti col primo LiS, gli argomenti trattati (morte di un genitore, violenza sui minori, eccetera). Colonna sonora sempre emozionante e adatta, grafica migliorata grazie all'Unreal Engine senza toccare il loro stile unico, ormai difficile non associarlo subito ai loro titoli. Una bella introduzione, ed è gratis, contento del lavoro che stanno svolgendo, non vedo l'ora esca LiS 2 ora.

Non ci sono interventi da mostrare.