Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo il producer, Octopath Traveler è il successore spirituale di Final Fantasy VI

Durante il Japan Expo che si sta tenendo in Francia il producer Masashi Takahashi e il compositore Yasunori Nishiki hanno affermato che il Jrpg in esclusiva Nintendo Switch Octopath Traveler è da considerarsi come l'erede spirituale di Final Fantasy VI.



Come riporta Resetera Takahashi e Nishiki sono ormai trentenni e sono cresciuti nell'epoca d'oro dei Jrpg, Takahashi ha affermato di voler voluto da sempre sviluppare un gioco simile:



"In termini di meccaniche, Bravely Default era il successore spirituale di Final Fantasy V, mentre Octopath è stato sviluppato come successore spirituale di Final Fantasy VI. Quando lo sviluppo di Octopath è iniziato, abbiamo creato una demo esclusivamente in pixel art, vecchio stile, inclusi gli effetti. Ci siamo però resi conto subito che fosse meglio nei nostri ricordi. Perciò abbiamo preferito ricorrere all'attuale tecnologia dell'Unreal Engine per fare cose che non erano possibili a quell'epoca, come ad esempio gli effetti di luce. A nostro avviso è un ottimo mix tra le due generazioni"

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 luglio 2018 alle 10:00