Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shining Resonance Refrain – Draghi, Amore e Fantasia

10 anni. Questo è il lasso di tempo che ci è voluto per vedere un nuovo capitolo della serie di Shining in occidente e finalmente Sega ha esaudito i desideri dei suoi fan.



In realtà non sarebbero neanche 10 anni, questo perché Shining Resonance è già uscito in Giappone quasi 4 anni fa su PS3, ma è grazie a Shining Resonance Refrain che anche i giocatori occidentali possono finalmente mettere le mani su questo gioco. Nel mondo videoludico un arco temporale così grande fa paura, specie andando a vedere i risultati ottenuti da certi titoli dello stesso genere, quindi è lecito chiedersi: valeva la pena di aspettare tutto questo tempo per un RPG? La risposta la scoprirete solo leggendo la nostra recensione. 



Versione testata: PlayStation 4
La leggenda del Drago Splendente



Shining Resonance Refrain ci racconta di una serie di avvenimenti nella terra di Alfheim, dove prima dei fatti del gioco vi fu una grande guerra tra un entità malvagia nota come Deus, aiutata da draghi chiamati Dragomachina e il popolo degli elfi, aiutati dal Drago Splendente (Shining Dragon). Questa guerra è conosciuta col nome di Ragnarok e ha visto trionfare lo Shining Dragon, che è riuscito a sigillare Deus ma per lo sforzo la sua anima è andata perduta,così come quella di tutti i draghi esistenti sulla terra, o almeno così si crede. Secoli dopo l'Impero di Lonbardia, sotto la guida della Principessa Excella Noa Aura e i suoi Dragomachina riportati in vita, è in procinto di conquistare Alfheim ma le cose sono destinate a cambiare quando un ragazzo viene salvato da una prigione dell'impero: il suo nome è Yuma Illvern, protagonista del gioco, che all'interno del suo corpo custodisce l'anima dello Shining Dragon. Nonostante la paura di usare il potere che ha in dono, Yuma accetterà il compito di fermare una volta per tutte l'impero insieme all'aiuto dei Dragoneers, individui in grado di usare la magia del suono e delle armi speciali chiamate Armonics, create dallo stesso Shining Dragon durante il Ragnarok.

Continua la lettura su ilovevg.it

9 luglio 2018 alle 16:10