Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Let's Go Eevee e Pikachu - anteprima

Complice il grande successo che Nintendo Switch sta riscuotendo in giro per il mondo, era solo questione di tempo prima che un'altra delle IP più famose e remunerative dopo Mario, Zelda, Smash Bros. e tanti altri, arrivasse a fare il suo esordio: i Pokémon. Una saga infinita che dopo più di vent'anni non accenna a cedere il passo, e genera ancora un'attrazione fenomenale verso i fan. Pur avendo conosciuto mille declinazioni diverse, i coloratissimi mostriciattoli sono sempre stati portati avanti nella loro evoluzione da una serie principale esclusiva per le console portatili di Nintendo, dai tempi del Gameboy con Pokémon Rosso e Blu, fino ai recenti Sole e Luna su 3DS. Solo una versione alternativa è riuscita ad eguagliare e in alcuni ambiti superare il successo di questi episodi, il celebre Pokémon GO, capace di abbattere qualunque barriera generazionale e arrivare sui cellulari di appassionati, genitori, nonni e giovanissimi, e di portarli alla caccia in strada con risvolti addirittura preoccupanti.



Normale quindi che i fan fossero in fibrillazione per l'annuncio che porterà Pikachu e amici sulla nuova console ibrida. Con la migliore potenza a disposizione, e la possibilità di giocare in TV a casa e portare l'esperienza ovunque in mobilità, tutti non vedevamo l'ora. La notizia arrivata da Kyoto ci ha fatto però tremare: i Pokémon su Switch non saranno quelli della serie principale, ma un nuovo spin off, salvo poi farci tirare un sospiro e un sorriso di sollievo: quel capitolo c'è ed è ancora in via di sviluppo. Pokémon Let's GO arriverà invece il 16 novembre in due versioni, Eevee e Pikachu, che vi permetteranno di iniziare l'avventura con il volpino marrone o il giallo topo elettrico.



Si tratterà sempre di un gioco di ruolo, ma "è un'avventura adatta a chi si avvicina alla serie per la prima volta" afferma Nintendo, e tale approccio sembra trasparire dai primi trailer rilasciati e le prime prove con mano per la stampa di questi giorni. Non un RPG puro quindi, ma una variante simile e alleggerita, che pare prendere i capisaldi della versione mobile per unirli al mondo tutto tridimensionale che abbiamo sempre amato, avatar incluso. Le somiglianze con la serie mobile GO non sono poche, anzi sembra una delle componenti principali data la portabilità di Switch. I Pokémon ad esempio sono visibili durante le traversate sulla mappa di gioco e catturarli richiede di lanciare la PokéBall simulando il movimento con il JoyCon al momento giusto e incrociare le dita, magari dopo avergli dato qualche bacca da mangiare. Inoltre quelli che possediamo sul cellulare, grazie alla caccia con Pokémon GO, possono essere scambiati e importati direttamente sulla console per arricchire la nostra collezione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 luglio 2018 alle 13:10

Piace a 2 persone